Calciomercato Roma, Pinto è intenzionato a sfruttare un doppio asso per concludere la trattativa e anticipare la spietata concorrenza.
Come più volte evidenziato, la squadra giallorossa necessita di importanti accorgimenti in vista della prossima stagione. Durante il campionato, lo scarso rendimento di alcuni elementi e altri tipi di problematiche hanno portato Mourinho a cambiare le scelte tattiche inizialmente ponderate.
Dopo le belle soddisfazioni arrivate nelle prime settimane di campionato con il 4-2-3-1, lo Special One ha iniziato a seguire con sempre più insistenza la strada della difesa a tre, non sempre però in grado di ovviare alle tante problematiche vissute dai giallorossi, soprattutto nello spezzone autunnale di stagione.
La salita in cattedra di diversi giocatori e il loro progressivo adattamento ad un modulo utilizzato, seppur con qualche accorgimento, anche da Fonseca lo scorso anno, pian piano hanno convinto il tecnico a perseverare in questa direzione, come da lui stesso ammesso in occasione della conferenza stampa alla vigilia della gara con la Sampdoria.
Uno degli spezzoni finali delle parole di Mourinho alla stampa ieri hanno infatti interessato proprio l’aspetto tattico. In quest’occasione il mister ha sottolineato come la difesa a tre rappresenti per questa stagione la soluzione più felice, lasciando intendere però di non sapere ancora quali possano essere le eventuali idee per il futuro.
Leggendo tra le righe, è possibile comprendere come dietro le sue dichiarazioni si celasse la consapevolezza che molto dipenderà dalle prossime operazioni di mercato della Roma. Indipendentemente dal modulo, sicuramente, a partire dal prossimo giugno, Tiago Pinto cercherà di limare la rosa, a partire dalla difesa e dal centrocampo.
Proprio nella regione mediana, complice lo spiacevole scenario Veretout, il cui futuro figura lontano dal Colosseo, la dirigenza giallorossa sta seguendo diversi giocatori. Tra i tanti, figura anche la vecchia conoscenza capitolina. Davide Frattesi. Salito in cattedra con la maglia del Sassuolo e divenuto pedina fondamentale per Dionisi, su di lui si registra l’interesse di tante big del nostro campionato, Juventus e Inter su tutte.
I buoni rapporti nati sull’asse Reggio-Emilia Roma potrebbero fare la differenza, soprattutto alla luce del piano che a Trigoria sembrerebbero avere in mente. Secondo Calciomercatoweb.it. infatti, Pinto potrebbe inserire nella trattativa due giocatori ormai ai margini del progetto. Ci riferiamo a Carles Perez, in scadenza contrattuale fra due anni e valutato 10 milioni di euro, e Gonzalo Villar, attualmente in prestito al Getafe.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…