Calciomercato+Roma%2C+intreccio+col+Barcellona+e+via+libera+Pinto
asromaliveit
/2022/05/02/calciomercato-roma-pinto-mourinho-diawara-valencia-barcellona/amp/

Calciomercato Roma, nuovo intreccio in Liga con protagonista anche il Barcellona. Tiago Pinto spera nel via libero definitivo.

La Roma è tornata a giocare allo stadio Olimpico dopo tre gare in trasferta. Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A gli uomini di Mourinho non sono riusciti a scalfire il muro del Bologna, la squadra emiliana è uscita con uno 0-0 dalla trasferta romana. Ora il pensiero dei tifosi è totalmente rivolto a giovedì sera, quando contro il Leicester ci sarà in palio l’accesso alla finale di Conference League. Mentre dal campionato spagnolo sembra arrivare un nuovo assist per Tiago Pinto.

La Roma ha ritrovato l’abbraccio ed il calore dello stadio Olimpico, l’impianto casalingo anche ieri sera ha fatto registrare il sold out. Purtroppo l’entusiasmo non è bastato per ritrovare i tre punti, il muro del Bologna ha retto fino al triplice fischio e la gara è terminata a reti bianche. Giovedi sera servirà la vittoria, in palio l’accesso alla finale della Conference League. All’Olimpico giungerà il Leicester di Brandon Rodgers, si riparte dall’1-1 dell’andata al King Power Stadium. In attesa della gara ambiziosa c’è un nuovo intreccio di calciomercato che porta Tiago Pinto nuovamente a guardare con rinnovata fiducia in Spagna.

Calciomercato Roma, intreccio col Barcellona e via libera Pinto

Riflettori accesi sul fronte cessioni in casa Roma. Tanti i giocatori al passo d’addio, in cima alla lista ancora una volta Amadou Diawara. Il centrocampista ex Napoli ha visto azzerarsi le opportunità di mettersi in mostra, lo scenario verso l’addio è noto dalla scorsa campagna acquisti invernale. Proprio negli ultimi giorni della scorsa sessione di trattative si era aperto uno spiraglio in Liga per la sua cessione, con un intreccio in casa Valencia. Ora le speranze possono riaccendersi, con lo zampino del Barcellona di Xavi. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Elgoldigital infatti, il Valencia ha trovato l’accordo per la cessione di Carlos Soler alla squadra catalana. Per rinnovare il centrocampo della squadra iberica si fanno quattro nomi, incluso il ritorno di fiamma per Amadou Diawara. Il centrocampista guineano può tornare d’attualità in casa Valencia, dove alla Roma piace non poco l’esterno offensivo portoghese, Goncalo Guedes.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma-Real Madrid, infortunio grave: Mou perde un big

Piove sul bagnato in casa merengue dopo la sconfitta al derby Come se non bastassero…

59 minuti ago

Proposto alla Roma, piace al Bayern: Ancelotti l’ha già convocato | ASRL

Una delle grandi novità del Brasile stuzzica già diverse squadre europee Nei giorni scorsi, vi…

3 ore ago

Totti e il ritorno a giocare: “A 48 anni ho rifiutato due squadre di Serie A”

Lo storico capitano della Roma si racconta nel suo nuovo libro Alla soglia dei 50…

5 ore ago

Nuove voci sul colpo a zero: il piano della Roma

Il club giallorosso ha le idee chiare sulle prossime mosse di calciomercato La sosta del…

8 ore ago

Roma, un altro big poteva rimanere a Trigoria: cosa è successo

Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…

19 ore ago

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

23 ore ago