Calciomercato+Roma%2C+addio+con+frecciata%3A+%26%238220%3BVolevo+restare+a+vita%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/07/25/calciomercato-roma-florenzi-milan-addio-intervista-sky/amp/

Calciomercato Roma, l’addio definitivo si accompagna ad una frecciata carica di rammarico. Ecco l’annuncio ai microfoni Sky.

Tanto rammarico ed una frecciata, neanche troppo velata, nei confronti della dirigenza giallorossa. La Roma è tornata dal ritiro pre-stagionale in Portogallo, poche settimane e sarà ora di rituffarsi nella nuova Serie A. La squadra giallorossa ha pescato il colpo Paulo Dybala a zero dal calciomercato estivo e salutato diversi calciatori fuori dal progetto tecnico di Josè Mourinho. Una delle prime cessioni definite in questa sessione estiva ha visto protagonista un ex capitano giallorosso, che ai microfoni Sky è così intervenuto dopo l’addio definitivo.

La stagione della Roma inizierà ufficialmente il 14 agosto, con la prima giornata di Serie A sul campo della Salernitana. La squadra giallorossa è tornata dal Portogallo con una grossa novità in entrata: l’ingaggio di Paulo Dybala. La Joya alza clamorosamente il livello del settore offensivo giallorosso, con i tifosi ansiosi di vederlo duettare con i vari Pallegrini, Abraham e Nicolò Zaniolo. Mentre le attenzioni immediate di Tiago Pinto sono concentrate sul centrocampo giallorosso, un grande ex torna a parlare dopo l’addio definitivo ai colori giallorossi.

Calciomercato Roma, addio con frecciata: “Volevo restare a vita”

Torna a parlare della Roma Alessandro Florenzi, ex terzino e capitano della squadra giallorossa. Ora il laterale è passato al Milan a titolo definitivo, la sua è stata una delle primissime cessioni piazzate da Tiago Pinto. Ai microfoni di Sky Sport il terzino destro rossonero è tornato a parlare dell’addio a Trigoria: “Ho lasciato con grande rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina. Ringrazierò sempre il mio passato, ma ora sono orgoglioso di scrivere nuove pagine del mio futuro”. Il laterale destro rincara la dose:  “Quando ho lasciato Roma non era per volontà mia, a parte quando sono andato a Crotone. Per due anni e mezzo ho visitato città, Paesi, mi sono acculturato. Ho vissuto cose che non pensavo di vivere, perché all’inizio della mia carriera l’obiettivo era restare a Roma tutta la vita, i miei idoli erano Francesco e Daniele. Ma ho visto altri Paesi, ho conosciuto altre culture, è stato importante. Sono cresciuto tanto”.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Kessié vuole l’Italia: ecco l’offerta che chiude Juve-Roma

Il centrocampista ivoriano è stato lanciato da Gasperini e piace molto a Spalletti Dopo tre…

2 ore ago

Salta il rinnovo con l’Inter: colpaccio Roma

I giallorossi sono sulle tracce del jolly nerazzurro: ecco come stanno le cose Insidiata dall'Inter per…

6 ore ago

Scambio e 20 milioni alla Roma: Koné resta in Serie A

Il centrocampista francese può lasciare i giallorossi, ecco l'ultima offerta italiana Addio alla Roma, ma non…

8 ore ago

50 milioni per l’ex giallorosso: quanto incassa la Roma

Il club giallorosso può mettere insieme un buon gruzzoletto grazie a una cessione passata Allenatori,…

17 ore ago

Blitz e doppietta Milan in Nazionale: Roma e Napoli nei guai

La squadra rossonera fa sul serio e minaccia la dirigenza giallorossa con l'irruzione pesante Vissute…

19 ore ago

Dal Milan alla Roma: 30 milioni già accettati, la Juve trema

La cifra dell'accordo è già stata annunciata dal dirigente del club, ribaltone in Serie A…

21 ore ago