Calciomercato+Roma%2C+Solbakken+e+non+solo+%7C+Pinto%3A+%26%238220%3BIo+non+mollo+mai%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/09/02/calciomercato-roma-solbakken-tiago-pinto-coric-bianda/amp/

Calciomercato Roma, nel corso della conferenza stampa di Tiago Pinto è arrivata inevitabile la domanda sul possibile ingaggio di Solbakken.

Tiago Pinto scatenato. Nel corso di una conferenza stampa durata circa 40 minuti sono stati toccati innumerevoli temi. E stavolta rispetto alla passata stagione, il general manager non è caduto nella trappola di darsi un voto. “Lo scorso anno dopo il 7,5 quando i risultati erano negativi mi avete preso in giro, non ci casco in più”. La Roma ha iniziato il campionato molto bene, c’è entusiasmo e fiducia e questo naturalmente ha permesso di parlare in un clima di grande serenità, anche quando i temi sono stati più caldi.

Solbakken©LaPresse

Inevitabili poi le domande sulle operazioni di calciomercato ancora possibili, ovvero le cessioni di Ante Coric e William Bianda più il possibile ingaggio a parametro zero a gennaio di Ola Solbakken.

Calciomercato Roma, le parole di Tiago Pinto su Coric, Bianda e Solbakken

Tiago Pinto durante una conferenza stampa ©Ansa Foto

Ha parlato di 57 operazioni: ce ne sono ancora due, quelle di Coric e Bianda.

“Calma che io non mollo mai, eh. Abbiamo ancora Belgio, Turchia, Grecia. Penso che Bianda e Coric sono due ragazzi che anche loro sono un po’ vittime del contesto del passato e adesso non abbiamo trovato soluzioni.

Nell’ottica di non pagare il cartellino per poi virare sull’ingaggio del giocatore, rientra sotto questo aspetto anche Solbakken e prenderlo a parametro zero a gennaio?
“Per me è molto importante chiarire che non è vero che la Roma ha aumentato il monte ingaggi. Se noi risolviamo il problema di Olsen e Fuzato e portiamo Svilar, la Roma non aumenta il monte ingaggi, lo stesso discorso vale per le operazioni che abbiamo fatto negli altri ruoli. Se va via Diawara e Villar e viene Matic, non aumenta il monte ingaggi. Io non voglio essere il mago delle finanze. Su Solbakken è una sorpresa perché io pensavo che aveva firmato per una squadra, avevano detto che era venuto qua e aveva fatto una visita medica. se tu Mi dici che ancora non ha firmato, proviamo”.

Le altre dichiarazioni di Tiago Pinto le trovi CLICCANDO QUI

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

37 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago