Primo+esonero+ufficiale+in+Serie+A%3A+spunta+l%26%238217%3Bex+Roma
asromaliveit
/2022/09/06/bologna-esonero-mihajlovic-ufficiale-de-zerbi-motta-ranieri-sousa/amp/
Primo Piano

Primo esonero ufficiale in Serie A: spunta l’ex Roma

Primo ribaltone in panchina ed esonero ufficiale in Serie A dopo cinque giornate. Tra le opzioni per la panchina spunta anche l’ex Roma.

E’ saltata la prima panchina in Serie A, l’annuncio era nell’aria e da qualche ora è anche ufficiale. Il primo ribaltone in panchina apre nuovi scenari nel campionato italiano, arrivato alla quinta giornata. In una classifica che vede a sorpresa l’Atalanta in vetta, con il balzo in avanti di Torino e Udinese da segnalare, sono ancora sei le squadre a non aver trovato la vittoria dopo le prime cinque giornate di campionato. La partenza a rilento è costata cara al tecnico, ufficialmente sollevato dall’incarico in panchina. Tra le varie candidature spunta anche quella dell‘ex Roma, ecco il nuovo scenario in Serie A.

Pallone Serie A 2022-23 ©LaPresse

Ieri sera si è chiuso il primo turno infrasettimanale della stagione, la quinta giornata di Serie A ha riservato nuove sorprese. Pessime per i colori giallorossi, la Roma è uscita dal campo dell’Udinese con una pesante sconfitta per quattro a zero. La squadra friulana è una delle sorprese di inizio stagione, al momento appaiata in classifica a 10 punti proprio alla Roma ed al Torino. La vetta è occupata in solitaria dall’Atalanta, altra sorpresa dopo lo scorso anno non indimenticabile per la squadra di Gasperini. Mentre sul fondo della classifica c’è da registrare il primo esonero ufficiale: è saltata la panchina di Sinisa Mihajlovic al Bologna.

Primo esonero ufficiale in Serie A: spunta l’ex Roma

Claudio Ranieri ©LaPresse

Dopo tre anni e mezzo il Bologna solleva dalla guida tecnica della squadra Sinisa Mihajlovic. Decisivo per il primo ribaltone in panchina la partenza a velocità ridotta della squadra emiliana. Alle prime cinque giornate i rossoblù hanno collezionato tre pareggi e due sconfitte, la decisione di Joey Saputo è stata quella del cambio immediato in panchina. E’ partito il toto-nome per il successore del tecnico serbo e spunta anche una cara conoscenza in casa Roma. Secondo quanto scritto dal sito Calciomercato.itla pista Roberto De Zerbi si è raffreddata e spunta un tris di nomi per la panchina felsinea. Thiago Motta, Paulo Sousa e Claudio Ranieri sarebbero i tre candidati per la guida tecnica della società rossoblù.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

11 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

15 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

18 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

18 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

21 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

1 giorno ago