La Roma ha reso noto tramite un annuncio ufficiale pubblicato sul proprio sito che si chiude un era. I Friedkin salutano con piacere
Da quando i Friedkin sono alla guida della Roma le loro intenzioni sono state subito chiare. Dan e Ryan hanno intenzione di rendere la Roma una delle migliori squadre al mondo in grado di lottare per i palcoscenici più alti. I piani dei due texani, che negli States gestiscono il commercio delle Toyota tramite il Friedkin Group, sono emersi sin da subito. La scelta di prendere José Mourinho come allenatore, poi, è stato il gesto più eclatante effettuato dalla proprietà della Roma, che ha dimostrato la serietà delle sue intenzioni.
L’arrivo dello Special One è servito per dare vita a un progetto triennale mirato a far crescere sempre di più la Roma. Il portoghese ha cercato di instaurare sin da subito una mentalità vincente nei giocatori, che hanno seguito l’allenatore. Non a caso, nel suo primo anno al timone dei giallorossi è arrivata la vittoria della Conference League, neonata coppa europea che riporta in Italia un trofeo targat0o Uefa. Oltre a questo, poi, i tanti investimenti, sia per aumentare il bilancio, sia per acquistare talenti del calibro di Abraham hanno reso chiaro la voglia di Dan e Ryan di trasformare la Roma in una grande società.
Oggi è una giornata storica per la Roma e per i Friedkin. Dopo ben 22 anni, la società esce dalla Borsa. Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito giallorosso, il club ha annunciato che la Borsa Italiana ha disposto a decorrere la revoca dalle negoziazioni dal Mercato Telematico Azionario delle azioni della Roma, già sospese per le sedute del 12 e 13 settembre. Si ufficializza, così, il famoso delisting di cui si è parlato a lungo negli ultimi mesi, completato oggi. Nel comunicato, infatti, si legge come la società abbia acquistato un ulteriore 3,874% delle azioni raggiungendo, così il 100%. Questo è l’esito dell’Opa promossa dai proprietari del club, ovvero i Friedkin.
Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…
Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…
La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…
Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…