Roma%2C+intervento+riuscito+per+Karsdorp%3A+le+tappe+per+il+ritorno+in+campo
asromaliveit
/2022/09/19/roma-infortunio-karsdorp-tempi-di-recupero-quanto-torna-in-campo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, intervento riuscito per Karsdorp: le tappe per il ritorno in campo

L’esterno destro della Roma Rick Karsdorp è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per meniscectomia mediale.

La Roma è alle prese attualmente con un alto numero di infortuni che stanno complicando i piani dell’allenatore José Mourinho. Nel corso della scorsa settimana c’era stato il guaio occorso a Rick Karsdorp, poi ieri nel corso del riscaldamento pre-partita si è fatto male anche Paulo Dybala. Per fortuna nel caso dell’argentino gli esami hanno scongiurato lesioni e l’assenza sarà breve.

Rick Karsdorp©LaPresse

Diverso il discorso per Rick Karsdorp. L’esterno olandese nel corso della partita di Europa League contro l’HJK Helsinki ha rimediato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Un infortunio di entità ben più pesante: non ci voleva in questo momento della stagione ricco di impegni così ravvicinati.

Roma, Karsdorp a breve tornerà a Trigoria per il ciclo di riabilitazione

Mourinho©LaPresse

Come comunicato ufficialmente dalla Roma, l’intervento chirurgico, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, è terminato con successo.

Il calciatore olandese resterà ora nella clinica svizzera per poi cominciare a breve il ciclo di riabilitazione presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Sono queste le tappe che porteranno al recupero completo del calciatore che avverrà in non meno di cinque o sei settimane. Ci sarebbe tempo per giocare un paio di partite prima della lunga sosta per i Mondiali di calcio in Qatar. L’infortunio rende la convocazione di Karsdorp più problematica, una maledizione anche per l’Olanda dopo il brutto infortunio di Gini Wijnaldum che ha ormai già detto addio al sogno Mondiale.

Mourinho per averlo al top della condizione fisica dovrà a questo punto aspettare molto probabilmente il ritorno in campo dopo la sosta per Qatar 2022, con il turco Zeki Celik che nel frattempo sarà chiamato agli straordinari. Con lo spostamento di Nicola Zalewski a destra come possibile alternativa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago