Calciomercato+Roma%2C+ritorno+di+fiamma+per+Abraham%3A+scelta+gi%C3%A0+presa
asromaliveit
/2022/12/01/calciomercato-roma-abraham-addio-chelsea-aston-villa-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, Tammy Abraham è ancora alla ricerca del miglior rendimento in questa stagione. All’orizzonte c’è il ritorno di fiamma per il 9 giallorosso

La Roma è tornata dalla tournée in Giappone e José Mourinho ha concesso una dozzina di giorni di vacanza alla squadra giallorossa. Dopo il rompete le righe ci sarà un nuovo raduno a Trigoria prima della partenza in Portogallo. La squadra giallorossa raggiungerà nuovamente la patria di José Mourinho per lavorare al meglio in vista della ripresa di gennaio. Finora il contributo di Tammy Abraham è stato quasi impalpabile in attacco, la punta sembra lontano parente dell’attaccante freddo e deciso della scorsa stagione. Ed all’orizzonte si riaffaccia il ritorno di fiamma per il calciatore inglese.

Tammy Abraham ©LaPresse

Tammy Abraham non ha dato cenni di ripresa neanche nella tournée in Giappone della Roma. L’attaccante inglese, escluso da Gareth Southgate per i Mondiali in Qatar, anche nelle amichevoli disputate dai giallorossi in terra nipponica è sembrato il lontano parente del bomber dello scorso anno. I numeri parlano chiaro, la prima stagione del numero 9 a Trigoria ha fatto registrare a referto 27 reti in 53 partite. Bottino per più magro quello messo insieme in questa stagione, appena quattro le marcature in venti gare. Ed il ritorno di fiamma in Premier League è all’orizzonte.

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma: Aston Villa su Tammy Abraham

Tammy Abraham a colloquio con José Mourinho ©LaPresse

Il campionato inglese è pronto a tornare all’assalto di Tammy Abraham. Non tanto per quel che riguarda il Chelsea, che avrebbe una clausola di riacquisto fissata ad 80 milioni dalla prossima estate, quanto da un altro club dove l’attaccante ha brillato: l’Aston Villa. Secondo quanto scrive Il Messagero, la punta inglese non ha mai fatto un mistero di sperare in un ritorno in patria. Ora dovrà smaltire la delusione per il mancato Mondiale e lavorare per ritrovare la condizione della scorsa stagione. Per il suo futuro i discorsi sarebbero rimandati alla prossima estate, ma è chiaro che la seconda parte di stagione con la Roma sia considerata la vetrina ideale per tornare in Premier League da protagonista.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

1 ora ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

2 ore ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

4 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

7 ore ago

Juventus e Roma avvisate, “The Sun”: Zirkzee ha deciso dove giocare

L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…

9 ore ago

Calciomercato Roma, Nkunku ha preso la decisione finale

L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…

18 ore ago