UEFA%2C+quiz+social+con+Roma+protagonista%3A+solo+i+veri+tifosi+hanno+indovinato
asromaliveit
/2023/01/03/roma-europa-league-quiz-social-manchester-united-sporting-lisbona/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

UEFA, quiz social con Roma protagonista: solo i veri tifosi hanno indovinato

La Roma, in attesa di tornare in campo in campionato, è stata coinvolta in un quiz social promosso dall’account twitter dell’Europa League.

Sono due le date segnate in rosso nel calendario della Roma. La prima è il 4 gennaio, giorno in cui i giallorossi ospiteranno il Bologna nell’ambito della sedicesima giornata del campionato. Il 16 febbraio, invece, si terrà l’andata dei play-off di Europa League che vedrà la formazione di José Mourinho affrontare il Salisburgo. Un match che, già da ora, si preannuncia alquanto ostico. Oggi, intanto, l’account twitter della manifestazione ha voluto coinvolgere il club in un apposito quiz social.

La Curva Sud della Roma ©LaPresse

Agli utenti di Twitter, in particolare, è stato chiesto di nominare il calciatore che, nel corso della sua carriera, ha vestito i colori della Roma, del Manchester United e dello Sporting Lisbona. Numerose le risposte fornite ma quella corretta risponde al nome di Gabriel Heinze. L’ormai ex difensore, ritiratosi nel 2014, nel 1998 si è trasferito nella società lusitana per poi passare ai Red Devils nel 2014. Per lui, in totale, tre anni vissuti in Inghilterra.

In seguito, l’argentino ha continuato a giocare al Real Madrid e al Marsiglia, da cui la Roma lo ha preso nel 2011. Nella capitale Heinze è rimasto appena 12 mesi, collezionando in totale 32 presenze. Ad agosto 2012 l’addio all’Italia, con il ritorno in Patria tra le fila del Newell’s Old Boys. Un nome, il suo, che in tanti non hanno dimenticato anche alla luce del ricco palmares conquistato comprendente, tra le altre cose, una Premier League e una Ligue 1.

Roma, il club coinvolto in un quiz social

Il test con protagonista Heinze ha riscosso un buon successo online e consentito di omaggiare un difensore rimasto nel cuore della tifoseria nonostante la permanenza nel Belpaese non sia durata molto. Per la Roma, una simpatica distrazione in attesa di scendere di nuovo in campo.

Gabriel Heinze ©LaPresse

L’Europa League, in particolare, rappresenta uno dei principali obiettivi della stagione. La conquista della Conference League ha riacceso la passione dei tifosi dopo anni di delusioni e posto le fondamenta del progetto di sviluppo ideato dai Friedkin. Il cammino nella fase a gironi del torneo non è stato proprio quello sperato (secondo posto alle spalle del Betis Siviglia) ed ora la formazione di José Mourinho dovrà cercare di battere gli austriaci per andare avanti. Come detto prima, la strada che conduce verso gli ottavi è impervia e centrare l’obiettivo non si preannuncia facile. Il motivo è da ricercare nel fatto che nel Salisburgo militano diversi giovani di grande talento, già finiti nel mirino di vari club europei. È il caso, ad esempio, di Noah Okafor seguito con interesse dal Milan e dal Leeds. Occhio, inoltre, a Maurits Kjaergaard divenuto, a soli 19 anni, un punto di riferimento della propria squadra.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago