Roma%2C+seconda+maglia+Adidas%3A+altro+ritorno+al+passato
asromaliveit
/2023/01/12/roma-seconda-divisa-adidas-anticipazioni-stagione-2023-24-serie-a/amp/

Nella giornata odierna sono emerse anticipazioni riguardanti la seconda maglia della Roma nella prossima stagione. Si ritorna al passato.

A gennaio la Roma cercherà di rendere la squadra maggiormente competitiva, mettendo a disposizione di José Mourinho quanti più rinforzi possibili. Ola Solbakken è arrivato, ma l’acquisto dell’ex Bodo/Glimt da solo non basterà per rendere più prolifico il reparto offensivo. In estate, invece, il club andrà incontro a numerosi cambiamenti.

Nicolò Zaniolo, Stephan El Shaaray e Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

La rosa, ad esempio, verrà sottoposta ad un pesante restyling. Elementi fuori dal progetto, come ad esempio, Ante Coric e William Bianda, verranno lasciati liberi di trovarsi una nuova sistemazione. Al tempo stesso, il direttore generale Tiago Pinto cercherà di ingaggiare dei centrocampisti in grado di alzare l’asticella qualitativa. Il sogno è Luka Modric ma il croato è destinato a restare un altro anno al Real Madrid.

Il taccuino del manager giallorosso contiene anche il nome di Davide Frattesi, per il quale però il Sassuolo continua a sparare alto (oltre 20 milioni). In avanti, invece, tutto dipenderà da Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo il cui futuro resta tutto da scrivere. Novità in arrivo pure per quanto riguarda la maglia da gioco della stagione 2023-24.

Roma, emersi i primi dettagli della divisa da trasferta

Nella giornata odierna, infatti, sono emersi dettagli della divisa da trasferta. A fornirli è stato il portale specializzato ‘Footyheadlines.com’, secondo cui il kit sarà caratterizzato da un modello definito “romano antico” che combina il “bianco sporco” al nero. Sul petto, inoltre, comparirà l’attuale logo del club.

La Roma ©LaPresse

Indiscrezioni che fanno seguito a quelle riguardanti la prima maglia (rossa e molto simile a quella utilizzata tra il 1992 ed l 1994) e la terza che, con tutta probabilità, sarà bianca con tratti rossi, gialli e arancioni. In queste ultime due poi, al posto dello stemma odierna, sarà presente il classico Lupetto. Un ritorno alle origini e alle tradizioni, per costruire un futuro vincente. La Roma e l’Adidas sono al lavoro per presentare le migliori divisi possibili. La partnership con New Balance, ormai, rappresenta il passato.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

35 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago