Roma%2C+seconda+maglia+Adidas%3A+altro+ritorno+al+passato
asromaliveit
/2023/01/12/roma-seconda-divisa-adidas-anticipazioni-stagione-2023-24-serie-a/amp/

Nella giornata odierna sono emerse anticipazioni riguardanti la seconda maglia della Roma nella prossima stagione. Si ritorna al passato.

A gennaio la Roma cercherà di rendere la squadra maggiormente competitiva, mettendo a disposizione di José Mourinho quanti più rinforzi possibili. Ola Solbakken è arrivato, ma l’acquisto dell’ex Bodo/Glimt da solo non basterà per rendere più prolifico il reparto offensivo. In estate, invece, il club andrà incontro a numerosi cambiamenti.

Nicolò Zaniolo, Stephan El Shaaray e Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

La rosa, ad esempio, verrà sottoposta ad un pesante restyling. Elementi fuori dal progetto, come ad esempio, Ante Coric e William Bianda, verranno lasciati liberi di trovarsi una nuova sistemazione. Al tempo stesso, il direttore generale Tiago Pinto cercherà di ingaggiare dei centrocampisti in grado di alzare l’asticella qualitativa. Il sogno è Luka Modric ma il croato è destinato a restare un altro anno al Real Madrid.

Il taccuino del manager giallorosso contiene anche il nome di Davide Frattesi, per il quale però il Sassuolo continua a sparare alto (oltre 20 milioni). In avanti, invece, tutto dipenderà da Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo il cui futuro resta tutto da scrivere. Novità in arrivo pure per quanto riguarda la maglia da gioco della stagione 2023-24.

Roma, emersi i primi dettagli della divisa da trasferta

Nella giornata odierna, infatti, sono emersi dettagli della divisa da trasferta. A fornirli è stato il portale specializzato ‘Footyheadlines.com’, secondo cui il kit sarà caratterizzato da un modello definito “romano antico” che combina il “bianco sporco” al nero. Sul petto, inoltre, comparirà l’attuale logo del club.

La Roma ©LaPresse

Indiscrezioni che fanno seguito a quelle riguardanti la prima maglia (rossa e molto simile a quella utilizzata tra il 1992 ed l 1994) e la terza che, con tutta probabilità, sarà bianca con tratti rossi, gialli e arancioni. In queste ultime due poi, al posto dello stemma odierna, sarà presente il classico Lupetto. Un ritorno alle origini e alle tradizioni, per costruire un futuro vincente. La Roma e l’Adidas sono al lavoro per presentare le migliori divisi possibili. La partnership con New Balance, ormai, rappresenta il passato.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Infortunio Lukaku e rush finale con la Roma, l’esito degli esami

Infortunio Lukaku, la decisione della Roma prima del rush finale: gli ultimi aggiornamenti anche in…

55 minuti ago

Accordo triennale, mancano solo le firme: Conte ritorna sul serio

Antonio Conte, la telenovela è finita: ci sono già le cifre con le quali sarebbe…

56 minuti ago

Nuova firma con la Roma di De Rossi, incontro già ‘fissato’

Firma con la Roma e futuro blindato, data già segnata in agenda: è tra le…

1 ora ago

Ndicka convocato per Napoli-Roma, provino decisivo a Trigoria

Ndicka convocato per il Napoli, test e data decisiva per la scelta finale di De…

2 ore ago

Disposti a tutto pur di prendere Dybala: l’hanno fatta grossa

Dalla Spagna si continua a parlare del futuro di Paulo Dybala. L'ultima tentazione che potrebbe…

3 ore ago

Osimhen ha deciso: scoppia la bomba prima della Roma

Osimhen ha deciso, scoppia la bomba clamorosa prima della Roma: ecco gli ultimi aggiornamenti. Il…

4 ore ago