Calciomercato+Roma%2C+Smalling+in+bilico%3A+erede+in+Serie+A
asromaliveit
/2023/01/16/calciomercato-roma-smalling-inter-juventus-schuurs-torino-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, il futuro di Chris Smalling è ancora un’enigma da decifrare. In caso di mancato rinnovo la squadra giallorossa dovrà cercare l’erede

La Roma ha liquidato per due a zero la pratica Fiorentina allo stadio Olimpico. La squadra giallorossa trova continuità di risultati tra le mura amiche, mantenendo anche la porta di Rui Patricio inviolata. Chris Smalling è sempre più una colonna difensiva imprescindibile per José Mourinho, ma la situazione contrattuale del centrale inglese impone ragionamenti sul futuro del pacchetto arretrato giallorosso.

Il difensore centrale ex Manchester United è il faro della difesa della Roma. Le prestazioni di Chris Smalling stanno legittimando le scelte di José Mourinho, che spera ina una fumata bianca intorno al rinnovo contrattuale del numero 6 giallorosso. Giorni fa il procuratore del calciatore è stato a Trigoria, ma l’accordo per il prolungamento contrattuale non è ancora stato annunciato. Sul suo futuro ci sono le piste concrete che portano a guardare in casa Inter e Juventus. Entrambi i club sarebbero ansiosi di strappare il centrale inglese alla Roma a parametro zero nell’immediato futuro. Lo scenario impone alla squadra giallorossa di iniziare la ricerca ad un possibile sostituto.

Calciomercato Roma, enigma rinnovo per Smalling: Mou punta Schuurs del Torino

E, secondo quanto riporta il sito de La Repubblica, José Mourinho avrebbe espresso la sua preferenza in Serie A. Per il futuro della difesa della Roma spunta la pista Perr Schuurs. Calciatore olandese classe 1999, prelevato in estate dal Torino che ha versato circa 13 milioni di euro nelle casse dell’Ayax.

Il difensore centrale fin qui ha collezionato 12 presenze in campionato con la maglia granata. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano la Roma potrebbe tentare l’assalto al calciatore olandese in caso di fumata nera legata al rinnovo di Chris Smalling. Il difensore inglese veste la maglia giallorossa dalla stagione 2019, fin qui in tutte le competizioni ha collezionato con la Roma 119 presenze, condite da 10 gol.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Recupero Svilar: il verdetto dopo gli esami di controllo

Il portiere della Roma è tornato nella Capitale e ha svolto un check medico in…

3 ore ago

Inter, Milan e Roma su Chiesa: contatti avviati con un club e prezzo fissato

L'attaccante italiano fatica a trovare spazio nei Reds e a gennaio può tornare in Italia…

4 ore ago

Infortunio Dybala: doppia versione sul recupero

Dopo la mancata convocazione contro il Cagliari, l'attaccante argentino scalpita per il rientro in campo…

7 ore ago

Manchester United-Roma s’infiamma: blitz giallorosso allo stadio

A pochi giorni dalla sfida di Champions League, le dinamiche di calciomercato portano ad un…

9 ore ago

Nuovo allenatore contro la Roma: spunta l’ex Lazio

Panchine bollenti per due dei prossimi avversari della squadra giallorossa, la situazione Tornata alla vittoria…

20 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: Endrick ha rifiutato un club italiano

Tornano le indiscrezioni che legano il futuro dell'attaccante brasiliano al campionato italiano Il gol alla Roma,…

23 ore ago