Calciomercato+Roma%2C+tentazione+Ziyech%3A+ostacolo+bianconero
asromaliveit
/2023/01/23/calciomercato-roma-ziyech-zaniolo-chelsea-everton-newcastle/amp/

Calciomercato Roma, alle prese con la possibile cessione a gennaio di Nicolò Zaniolo è spuntata la tentazione Ziyech per Mourinho. C’è anche l’ostacolo bianconero

La Roma è reduce dalla convincente vittoria per 2-0 trovata sul campo dello Spezia. Le vicende di calciomercato non hanno impensierito la squadra giallorossa, che in Liguria ha trovato una vittoria importantissima in ottica piazzamento in Champions League nel campionato italiano. Gli ultimi giorni del mercato sono stati scossi dalle vicende intorno al futuro di Nicolò Zaniolo, ad un passo dall’addio a gennaio.

Hakim Ziyech – Asromalive.it

Del futuro di Nicolò Zaniolo hanno parlato anche Tiago Pinto e José Mourinho. Il general manager giallorosso ha sottolineato come l’intenzione del numero 22 sia quella di lasciare la Roma a gennaio, mentre il tecnico portoghese si è detto sicuro di ritrovarlo in maglia giallorossa il primo di febbraio. Il Tottenham sembra essere la pista più calda, mentre in Serie A permane l’interesse del Milan per il jolly offensivo giallorosso. E per raccogliere l’eredità di Zaniolo in casa Roma si è fatta avanti la tentazione che porta al marocchino del Chelsea, Hakim Ziyech.

Calciomercato Roma, tentazione Ziyech come erede di Zaniolo: concorrenza in aumento

Il nazionale marocchino, con cittadinanza olandese, sarebbe l’erede designato in caso d’addio a Nicolò Zaniolo. La pista non è semplicissima, incide soprattutto il suo ingaggio, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare la svolta decisiva. Anche dall’Inghilterra continuano a rilanciare la pista giallorossa sul futuro del numero 22 del Chelsea, ma la concorrenza è in aumento in Premier League.

Eddie Howe, tecnico del Newcastle – Asromalive.it

Secondo quanto sottolineato dal sito Standard.co.uk ci sarebbero tre squadre in corsa per strappare Ziyech al Chelsea di Potter. La Roma di José Mourinho come detto, anche se lo stesso Special One ha dichiarato di non pensare all’erede di Zaniolo. Anche l’Everton continua a seguire il marocchino, e spunta anche l’avversario bianconero sulla strada che porta al trequartista classe ’93. Il Newcastle di Eddie Howe, sorprendentemente al terzo posto in Premier League, si sarebbe iscritto alla corsa per il numero 22 del Chelsea. Concorrenza in aumento per Pinto e Mourinho, ma la tentazione che porta al marocchino non si è ancora spenta.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

5 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

6 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

7 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

10 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

13 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

22 ore ago