Roma%2C+Wijnaldum+si+%C3%A8+allenato+in+gruppo%3A+i+tempi+per+il+ritorno+in+campo
asromaliveit
/2023/01/31/roma-wijnaldum-allenamento-squadra-cremonese-coppa-italia-mourinho/amp/
Primo Piano

Roma, Wijnaldum si è allenato in gruppo: i tempi per il ritorno in campo

La Roma nella giornata odierna ha continuato a lavorare in vista della Cremonese. Mourinho ha ricevuto un’ottima notizia.

Giornata intensa, quella odierna, per la Roma. Il direttore generale Tiago Pinto, ad esempio, nelle ultime ore ancora a disposizione cercherà di piazzare gli esuberi. La squadra invece, sotto lo sguardo attento di José Mourinho, ha continuato ad allenarsi per preparare al meglio i prossimi impegni.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

La prima data segnata in rosso nel calendario giallorosso è quella del primo febbraio. Domani, infatti, andrà in scena la sfida contro la Cremonese valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Um match di fondamentale importanza per il mister originario di Setubal, intenzionato a ripartire subito dopo la sconfitta patita domenica sera per mano del Napoli e fare quanta più strada possibile  nella competizione.

La lista dei convocati potrebbe contenere il nome di Georginio Wijnaldum. L’olandese, fermo dal 21 agosto a causa della frattura della tibia destra rimediata in allenamento, oggi si è allenato insieme al resto dei compagni svolgendo l’intera seduta. Un’ottima notizia per l’allenatore che, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, lo valuterà da vicino con la speranza di poterlo portare almeno in panchina. Una decisione verrà presa soltanto più avanti. Il rientro in campo dell’ex Paris Saint Germain, in ogni caso, appare imminente.

Roma, Wijnaldum è tornato ad allenarsi insieme ai compagni

Il centrocampista, in totale, ha trascorso ai box 163 giorni. Il processo di recupero, in questi mesi, non è andato avanti come inizialmente sperato dal calciatore e dallo staff medico capitolino. Ora, però, il peggio è alle spalle e Wijnaldum è pronto a prendersi una maglia da titolare.

Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma – Asromalive.it

Il suo inserimento avverrà in maniera graduale. Mourinho, inizialmente, lo porterà in panchina inserendolo nella ripresa in modo tale da fargli mettere minuti preziosi nelle gambe. Poi, una volta raggiunta la forma ideale, il classe 1990 andrà a contendere una maglia da titolare a Bryan Cristante e Nemanja Matic. Un innesto che, al tempo stesso, consentirà Lorenzo Pellegrini di tornare a giocare nella sua consueta posizione di trequartista alle spalle della punta centrale. Il calciatore, come detto, a stretto giro di posta verrà sottoposto a nuovi test. In caso di semaforo verde, ci sarà anche lui domani contro la Cremonese. In alternativa, lo si rivedrà sabato con l’Empoli.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

2 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

3 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

4 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

5 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

6 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

6 ore ago