Calciomercato+Roma%2C+blitz+di+Conte%3A+sorpasso+dopo+la+firma
asromaliveit
/2023/02/15/calciomercato-roma-hincapie-tottenham-conte-bayer-leverkusen-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, la Premier League è pronta a bruciare la concorrenza in estate. Il blitz di Antonio Conte sembra deciso: sorpasso dopo la firma.

Il calciomercato invernale ha visto il campionato inglese protagonista di veri e propri colpi clamorosi. Ben diversa la realtà della Serie A, che non ha vissuto alcuno scossone in entrata a gennaio, dagli standard della Premier League. Antonio Conte, tecnico del Tottenham uscito sconfitto ieri da San Siro, vuole bruciare la concorrenza europea in vista di giugno. C’è il sorpasso dopo la firma sul rinnovo contrattuale: assalto già programmato.

Antonio Conte, allenatore del Tottenham – Asromalive.it

Non sta passando un gran momento al Tottenham mister Antonio Conte. Il tecnico italiano è reduce dalla sconfitta di misura in casa del Milan, ennesimo passo falso stagionale degli Spurs. La sconfitta di San Siro è stata preceduta di pochi giorni dal clamoroso tonfo in Premier dei londinesi, battuti per 4-1 dal Leicester. L’ex tecnico di Inter e Juventus, il cui futuro è ancora da decifrare, avrebbe messo nel mirino un obiettivo difensivo finito sul taccuino di tanti club europei. Il suo profilo era stato accostato anche alla lista dei desideri di Tiago Pinto, prima che la firma sul rinnovo contrattuale cambiasse completamente le condizioni economiche sulla possibile operazione in entrata.

Calciomercato Roma, il Tottenham non molla Hincapie: sorpasso dopo il rinnovo

Parliamo di Piero Hincapiè, difensore del Bayer Leverkusen e dell’Ecuador. Nei giorni scorsi il classe 2002 ha prolungato il proprio contratto con le Aspirine, firma che ha visto schizzare il valore del suo cartellino. Ora per la corsa al 21enne la Serie A sembra tagliata fuori, anche Tiago Pinto dovrà sondare nuovi profili low-cost per la difesa del futuro della Roma.

Piero Hincapie, difensore del Bayer Leverkusen – Asromalive.it

A non perdere di vista il difensore ecuadoriano sembra essere il Tottenham di Antonio Conte. Gli Spurs avrebbero intenzione di tornare all’assalto di Hincapie durante la sessione di calciomercato estivo. Come sottolineato dal sito spagnolo, Fichajes.net, il club londinese sembra l’unico ad avere la forza economica per strappare il centrale difensivo al Bayer Leverkusen. Il media iberico sottolinea come ora saranno i tedeschi a fare il prezzo, immaginando una valutazione alle stelle dopo il rinnovo di contratto.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

9 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

12 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago