Aouar+cambia+squadra%3A+la+data+da+cerchiare+in+rosso
asromaliveit
/2023/03/11/calciomercato-roma-aouar-francia-algeria-nazionale-pinto/amp/

Aouar cambia squadra: la data da cerchiare in rosso

La Roma continua a riflettere sul mercato e segue Aouar, che a giugno lascerà il Lione. Il centrocampista pronto a cambiare squadra.

La Roma ha cominciato a sondare il mercato, alla ricerca di elementi di qualità da regalare a José Mourinho. Diversi i profili attualmente seguiti dal direttore generale Tiago Pinto, intenzionato a potenziare tutti i reparti. La sua agenda, in particolare, contiene anche il nome di Houssem Aouar.

Houssem Aouar, centrocampista del Lione – Asromalive.it

Il centrocampista è legato al Lione fino al termine della stagione e fin qui ha rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo ricevute dalla propria dirigenza. La sua volontà è quella di mettersi alla prova in altri contesti, con il club francese che si è ormai rassegnato all’idea di perderlo a parametro zero. Per lui si sono fatti avanti numerose società europee, tra cui il Betis Siviglia e la Juventus tuttavia il classe 1998 sta continuando a guardarsi intorno, in attesa di prendere una decisione definitiva.

Di recente si era parlato di un accordo con l’Eintracht Francoforte tuttavia le voci in questioni si sono rivelate prive di fondamento, venendo smentite dallo stesso Aour. Pinto, come detto, lo reputa un ottimo rinforzo anche per la sua capacità di giocare in più ruoli e finalizzare al meglio la manovra di gioco. La concorrenza, in ogni caso, è folta e per strappare il suo “sì” i Friedkin dovranno mettere sul piatto una proposta ricca dal punto di vista economico. Intanto, in queste ore, sono emerse novità sul futuro del calciatore.

Roma, Aouar cambia Nazionale

Aouar, stando a quanto riportato dal portale ‘Dzair Daily’, sarebbe in procinto di abbandonare la Nazionale francese (con cui ha disputato soltanto un’amichevole nell’ottobre 2020) per passare a quella dell’Algeria. Il Ct Djamel Belmadi sta valutando l’idea di convocarlo, in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa.

Djamel Belmadi, allenatore dell’Algeria – Asromalive.it

Ulteriori sviluppi sul tema sono attesi a breve, visto che la selezione si ritroverà il 20 marzo nel centro tecnico di Sidi Moussa ad Algeri. Il 23 la squadra affronterà il Niger allo stadio “Nelson Mandela” di Beraki, con il ritorno che andrà in scena 3 giorni dopo. Non in Niger però, visto che lo stato in questione non possiede un impianto a norma approvato dalla Federazione, bensì in Tunisia. Sono giorni importanti per Aouar, fermato in questa stagione da diversi problemi fisici. La Roma lo osserva.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

1 ora ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

4 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

7 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

17 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

20 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

21 ore ago