Calciomercato+Roma%2C+addio+inevitabile%3A+poker+per+Pinto
asromaliveit
/2023/03/14/calciomercato-roma-addio-inevitabile-poker-per-pinto/amp/

Calciomercato Roma, l’addio non è più rimandabile e la strada sembra ben tracciata in vista dei mesi estivi. Poker per Tiago Pinto in Serie A

La Roma tornerà in campo tra due giorni, per affrontare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La squadra giallorossa farà visita alla Real Sociedad forte del doppio vantaggio maturato all’andata, ma è reduce da una preoccupante battuta d’arresto in campionato. La sconfitta interna contro il Sassuolo ha gettato ombre sulla rosa giallorossa che si riflette anche sulle prossime manovre in uscita di Tiago Pinto.

Tiago Pinto, general manager della Roma – Asromalive.it

La cocente sconfitta rimediata in casa contro il Sassuolo ha gettato nuove ombre sulla profondità e la qualità della rosa a disposizione di José Mourinho. A finire sul banco degli imputati è stato Marash Kumbulla, il difensore ex Hellas Verona in pochi giorni è passato dalle stelle alle stalle in casa giallorossa. Prima il gol in Europa League contro la Real Sociedad, poi il raptus causato dallo scontro con Domenico Berardi che ha portato all’espulsione del difensore romanista con conseguente calcio di rigore per gli emiliani. Una reazione costata carissimo alla Roma, incapace di recuperare il doppio svantaggio accumulato nei primi 45′ di gioco.

Calciomercato Roma, Kumbulla verso l’addio: quattro opzioni in Serie A

Non è la prima prestazione negativa del difensore albanese, che ora sembra essersi tracciato con le proprie mani la strada per l’addio in estate. Già lo scorso anno fu protagonista in negativo nella sconfitta clamorosa rimediata in casa del Bodo-Glimt, idem questa stagione in Coppa Italia contro la Cremonese.

Marash Kumbulla, difensore della Roma – Asromalive.it

Le strade tra Kumbulla e la Roma sembrano destinate a separarsi in vista del calciomercato estivo. Secondo quanto evidenziato da Calciomercato.it non ci sono margini per il rinnovo di contratto. L’accordo che lega il difensore alla Roma scadrà nel 2025 e nei prossimi mesi potrà separarsi definitivamente dalla Roma. Sono quattro le piste da seguire in uscita per Tiago Pinto. Ci sarebbero il Torino di Juric, ma l’operazione è strettamente legata al futuro del tecnico e la Fiorentina di Italiano. Attenzione anche al Bologna ed al Lecce, con la squadra salentina si possono aprire interessanti intrecci di mercato.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago