Sorteggio+Europa+League%2C+Roma+e+Juve+avvisate%3A+ecco+le+avversarie
asromaliveit
/2023/03/17/sorteggio-europa-league-roma-e-juve-avvisate-ecco-le-avversarie/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sorteggio Europa League, Roma e Juve avvisate: ecco le avversarie

Sorteggio Europa League, rischio incrocio per Roma e Juventus e non solo. Ecco le avversarie selezionate in vista del sorteggio europeo delle prossime ore

La Roma ha centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, non senza qualche brivido. La difesa giallorossa ha retto l’urto degli attacchi della Real Sociedad a San Sebastian. Complice la vittoria per 2-0 dello stadio Olimpico i giallorossi superano l’ostacolo basco ed entrano tra le migliori otto squadre dell’Europa League. Il sorteggio ora non avrà alcun paletto nazionale, è possibile l’incrocio con la Juventus di Allegri e non solo.

Cartellino As Roma durante un sorteggio – Asromalive.it

Roma e Juventus hanno centrato i quarti di finale di Europa League, e non è escluso che possano incontrarsi nel sorteggio di quest’oggi. Alle ore 13 ci sarà il responso dell’urna europea, dopo i verdetti degli ottavi di finale di ieri sera. Dopo il pareggio in casa della Real Sociedad, ha parlato José Mourinho ed ha lanciato una frecciata alla Lazio di Maurizio Sarri. La squadra bianconceleste, prossima avversaria della Roma in campionato, è l’unica tra le italiane ad abbandonare l’Europa. La Lazio è uscita dagli ottavi di Conference League per mano degli olandesi dell’AZ, mentre la squadra giallorossa tra poche ore conoscerà l’avversaria ai quarti di finale dell’Europa League.

Simulazione sorteggio quarti Europa League: il responso per Roma e Juventus

Tra le migliori otto squadre della competizione lo spauracchio maggiore è rappresentato da Juventus e Manchester United per la squadra di Mourinho. Ogni abbinamento sarebbe comunque proibitivo arrivati a questo punto della competizione, ecco qual è stato il responso della nostra simulazione del sorteggio europeo.

Simulazione del sorteggio di Europa League – Asromalive.it

Secondo la nostra prova la Roma pescherebbe i portoghesi dello Sporting. La squadra lusitana è stata la grande sorpresa del turno degli ottavi di finale, capace di eliminare l’Arsenal di Arteta dopo i calci di rigore in casa dei Gunners. Per la Juventus invece la nostra simulazione regala il Siviglia di Monchi. Mentre il Manchester United verrebbe abbinato al Feyenord, squadra sconfitta dalla Roma nella scorsa finale di Conference League.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

10 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

13 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

17 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

20 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

22 ore ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

1 giorno ago