Calciomercato+Roma%2C+addio+a+tre+titolari%3A+Mourinho+guarda+in+Premier
asromaliveit
/2023/03/23/calciomercato-roma-zaha-firmino-cessioni-abraham-ibanez-spinazzola/amp/

Mourinho ha dettato le condizioni per restare a Roma. Vuole nuovi acquisti, dando via libera a tre particolari cessioni: i nomi.

In estate, salvo sorprese, andrà in scena una vera e propria rivoluzione in casa Roma. José Mourinho, inquieto a causa dei silenzi dei Friedkin, deciderà se restare o meno soltanto al termine dell’atteso faccia a faccia (non ancora calendarizzato). Intanto, però, ha dettato una serie di condizioni al club.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

In primis, un potenziamento complessivo della rosa in modo tale da renderla più competitiva rispetto al passato. Nella scorsa stagione il tecnico lusitano è riuscito a sollevare  la prima edizione della Conference mentre in quella attuale è ancora in corsa per vincere l’Europa League ed un piazzamento in zona Champions. Nella prossima vorrebbe ulteriormente alzare il tiro ma, per farcela, chiede di avere a disposizione elementi di caratura internazionale.

Top player capaci di cambiare il volto della squadra e far crescere nei migliori dei modi i tanti giovani presenti nel gruppo giallorosso. Uno dei nomi desiderati dal lusitano è quello di Wilfried Zaha il cui futuro è tutto da scrivere. L’ivoriano, autore di 6 reti e 3 assist in 24 apparizioni complessive, è legato al Crystal Palace fino a giugno e non ha ancora deciso se rinnovare o mettersi in gioco altrove. Di certo il licenziamento di Patrick Vieira, con cui aveva un ottimo rapporto, lo ha intristito ed non è da escludere che possa influire nella sua decisione finale. A Mou, poi, piace Roberto Firmino che lascerà il Liverpool al termine della stagione.

Roma, Mou pronto a fare dei sacrifici

Giocatori forti che Mourinho vuole avere, anche a costo di dire addio a qualche titolare dell’attuale squadra. Ad essere in bilico, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, sono Leonardo Spinazzola, Tammy Abraham e Roger Ibanez.

Leonardo Spinazzola, difensore della Roma – Asromalive.it

Tutti e tre partiranno, nel caso in cui dovessero arrivare offerte interessanti dal punto di vista economico. L’esterno, nelle ultime uscite in campionato, ha fornito diversi contributi concreti alla causa ma un contratto in scadenza nel 2024 e finora le parti non hanno discusso un possibile prolungamento. L’inglese, invece, piace a diverse squadre della Premier League tra cui il Newcastle. Il brasiliano, infine, ha un rendimento troppo altalenante ed una sua partenza consentirebbe a Pinto di ingaggiare un difensore di piede mancino. Work in progress.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

5 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

6 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

7 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

8 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

9 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

9 ore ago