Infortunio grave prima della Roma: lesione UFFICIALE

La Roma si prepara alle prossime sfide, con il mese di aprile che si concluderà con il big match contro il Milan. Infortunio per un top.

La Roma è pronta ad affrontare la parte conclusiva della stagione. I giallorossi, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, torneranno a lavorare nelle prossime ore al fine di preparare al meglio i prossimi impegni in programma.

José Mourinho e Stefano Pioli – Asromalive.it

Domenica 2 aprile la squadra di José Mourinho affronterà la Sampdoria, tornata a sperare nella salvezza dopo la vittoria ottenuta ai danni del Verona nell’ultimo turno di campionato. La strada che porta verso il traguardo è ancora distante (lo Spezia quartultimo è a +9) tuttavia i blucerchiati ci credono e si presenteranno allo stadio Olimpico con l’intento di fare bottino pieno. L’8 aprile è prevista la trasferta sul campo del Torino mentre il 13 andrà in scena l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Il 16 nella capitale arriverà l’Udinese, a cui farà seguito il match di ritorno con il Feyenoord. Il 24 la Roma farà visita all’Atalanta, con il mese di aprile che si concluderà con il big match che vedrà i giallorossi affrontare il Milan (29). Proprio nella mattinata odierna sono arrivate notizie che inguaiano Stefano Pioli e complicano la corsa dei Campioni d’Italia verso un piazzamento in zona Champions.

Roma, il Milan perde Kalulu

Pierre Kalulu, rientrato ieri in città a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato con la maglia dell’Under 21 francese, oggi si è sottoposto ad una serie di esami strumentali. I controlli, in particolare, hanno fatto emergere “una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro”.

Pierre Kalulu, difensore del Milan – Asromalive.it

Un quadro confermato dal portale ‘Calciomercato.it’, secondo cui nuovi esami verranno effettuati tra una settimana. Una tegola inattesa per Pioli, che ora dovrà affrontare i prossimi impegni senza uno dei suoi giocatori più affidabili. Due le soluzioni al vaglio, comprendenti l’impiego di Malick Thiaw o di Simon Kjaer. Il primo, grazie alle ultime ottime prestazioni, si è rilanciato scalando le gerarchie proprio ai danni del danese che, dal ritiro della propria selezione, si è lamentato per il poco spazio ricevuto fin qui.

Impostazioni privacy