Roma%2C+la+crisi+%C3%A8+senza+fine%3A+salta+il+top+player
asromaliveit
/2023/04/04/roma-torino-pellegrini-abraham-mourinho-formazione-titolare-calciomercato/amp/
Primo Piano

Roma, la crisi è senza fine: salta il top player

La Roma tornerà al lavoro oggi per preparare la prossima gara in campionato contro il Torino. Un top player rischia di finire in panchina.

La vittoria ottenuta ai danni della Sampdoria è già alle spalle. I giallorossi, infatti, torneranno ad allenarsi oggi al fine di preparare al meglio i prossimi impegni in programma. Il calendario, sabato alle ore 18.30, propone la trasferta sul campo del Torino reduce dal pareggio ottenuto ieri con il Sassuolo.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

Un avversario ostico, attualmente decimo in classifica, che si presenterà in campo con l’obiettivo di fare bottino pieno e avvicinarsi ad un piazzamento in zona Europa. I capitolini, dal canto loro, hanno raggiunto l’Inter al quarto posto e puntano a sorpassare il Milan terzo distante appena un punto. José Mourinho, nell’occasione, riavrà a disposizione l’intera rosa (ad eccezione dell’infortunato Rick Karsdorp) e potrà quindi schierare la formazione ritenuta migliore.

Nell’ultimo turno di campionato l’inedita difesa a 4 ha funzionato ma il mister originario di Setubal non sembra intenzionato a riproporla. L’idea al vaglio è quella di tornare alla consueta retroguardia composta da Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez. In mezzo al campo confermati Nemanja Matic e Georginio Wijnaldum, a cui si aggiungerà il rientrante Bryan Cristante. Paulo Dybala è intoccabile: in panchina, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, finirà uno tra Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini.

Roma, panchina per un top

Due elementi da tempo in crisi. L’attaccante, fin qui, ha totalizzato 7 reti e 6 assist in 39 apparizioni complessive: un bottino deludente, specie se confrontato a quello della scorsa stagione (27 e 5), che ha inevitabilmente alimentato le voci relative ad una possibile separazione in estate.

Tammy Abraham, attaccante della Roma – Asromalive.it

La Roma ha bisogno di incamerare 55 milioni dalle cessioni e l’inglese, al momento, risulta tra i cedibili. Il problema, per il club, è che soltanto l’Aston Villa ed il Newcastle hanno lanciato segnali di interesse concreto nei confronti dell’ex Chelsea facendo però sapere di ritenere eccessiva la valutazione del direttore generale Tiago Pinto. Il capitano, invece, è fermo alla rete realizzata il 4 gennaio. Da quel momento in poi, anche a causa di continui problemi fisici, è riuscito a fornire alla causa soltanto un assist. Mourinho, per aumentare le chance di conquistare il pass per la prossima edizione della Champions, dovrà cercare di recuperarli. Servirà anche il loro apporto per centrare l’obiettivo.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

38 minuti ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

55 minuti ago

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

3 ore ago

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

6 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

17 ore ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

20 ore ago