Zidane+al+posto+di+Mourinho%3A+l%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+arrivata
asromaliveit
/2023/04/14/zidane-al-posto-di-mourinho-lofferta-e-arrivata/amp/

Il futuro di Mourinho resta un rebus. Il tecnico è finito nel mirino di un ricco club che, al tempo stesso, valuta pure una leggenda. 

Nei giorni scorsi aveva fatto sapere di essere disposto a restare ancora sulla panchina della Roma, così da dare continuità al progetto avviato nel maggio 2021. Il futuro di José Mourinho, in ogni caso, resta un rebus di difficile risoluzione e molto dipenderà dall’esito del confronto con i Friedkin.

Il tecnico originario di Setubal si trova bene nella città Eterna e ritiene che il club possa crescere ancora, sia dal punto di vista sportivo che economico. Il matrimonio, nonostante il contratto in essere valevole fino al 2024, proseguirà però a soltanto a precise condizioni: Mou, nel corso dell’incontro, chiederà garanzie sulle strategie di sviluppo future ed investimenti concreti sul mercato.

Il quadro sarà quindi chiaro soltanto più avanti. Intanto il nome del tecnico fa gola a diverse società. È il caso, ad esempio, del Paris Saint Germain che, in queste ore, sta valutando la posizione di Christophe Galtier accusato di aver pronunciato frasi di stampo razzista nel periodo in cui guidava il Nizza. La questione ha sollevato un vespaio di critiche in patria e non è da escludere che si arrivi ad un divorzio a stretto giro di posta. Mourinho, in tal senso, rappresenta un sostituto molto gradito ai vertici transalpini.

Mourinho, l’Al-Nassr torna alla carica

Nei suoi confronti si è mosso pure l’Al-Nassr che, su input di Cristiano Ronaldo, ha esonerato Rudi Garcia a causa dei risultati deludenti ottenuti in campo e del pessimo rapporto con lo spogliatoio. La maxi-offerta da 120 milioni, al momento, non è bastata per ottenere il “sì” di Mourinho ma le avance sono destinate ad andare avanti.

L’Al-Nassr, stando a quanto riportato nella mattinata odierna dalla ‘Cbs Sports’, vuole una guida di alto livello per la propria squadra. Un mister di grande carisma ed esperienza, in grado di collaborare al meglio con l’asso 5 volte Pallone d’Oro. I contatti con Mourinho riprenderanno a stretto giro di posta ma intanto, nel mirino, è finito pure Zinedine Zidane al quale è stata già fatta una prima proposta verbale. Il tempo delle riflessioni è giunto al termine. Ora l’Al-Nassr, che in estate intende ingaggiare Luka Modric, sogna in grande.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

2 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

5 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

6 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

17 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

19 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

19 ore ago