Ricorso+Juventus%2C+UFFICIALE%3A+sanzione+annullata
asromaliveit
/2023/04/19/ricorso-juventus-ufficiale-sanzione-annullata/amp/
Primo Piano

Ricorso Juventus, UFFICIALE: sanzione annullata

Ricorso Juventus, c’è la decisione ufficiale della Corte Sportiva d’Appello che elimina la sanzione per la squadra bianconera. 

Per la Juventus quella di oggi è una giornata di passione fuori dal campo. La squadra bianconera tornerà a giocare domani sera, per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, mentre in queste ore è l’aspetto giudiziario a coinvolgere la Juventus. In attesa di capire l’esito sul ricorso contro la penalizzazione, la squadra allenata da Massimiliano Allegri incassa una prima vittoria ufficiale.

La Juventus incassa una prima vittoria dalla Giustizia sportiva. In attesa del responso sul ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni, contro la penalizzazione da 15 punti, c’è una sanzione annullata ufficialmente per la squadra bianconera. Sono ore di attesa intorno alla decisione contro il -15 in classifica, decisione che può riscrivere nuovamente la classifica della Serie A, nel frattempo c’è una decisione importante che sorride ai bianconeri. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha deciso di annullare la sanzione che avrebbe chiuso la Tribuna sud primo anello dell’Allianz Stadium, ecco i dettagli.

Ricorso Juventus, esito UFFICIALE: curva riaperta contro il Napoli

Nel mirino della Corte la squalifica del settore dello stadio bianconero denominato “Tribuna sud”. Il settore più caldo del tifo juventino era stato chiuso in seguito ai cori razzisti contro Romelu Lukaku. Cori avvenuti nella semifinale di Coppa Italia giocata il 4 aprile. In prima battuta il settore dello stadio juventino era stato sanzionata con la chiusura da scontare in campionato.

Ecco il comunicato ufficiale della FIGC, che ha accolto il ricorso bianconero: “ In relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi gli Avv.ti Maria Turco e Luigi Chiappero per la reclamante, il Dott. Luca Scarpa per la Procura Federale; ha pronunciato il seguente dispositivo: accoglie il reclamo e, in riforma della decisione impugnata, annulla la sanzione irrogata“.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

3 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

6 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

9 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

19 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

22 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

23 ore ago