Operazione+al+ginocchio%2C+UFFICIALE%3A+torna+tra+sei+mesi
asromaliveit
/2023/05/16/operazione-al-ginocchio-ufficiale-torna-tra-sei-mesi/amp/

Operazione al ginocchio, UFFICIALE: l’intervento chirurgico è andato a buon fine. Il rientro però è previsto tra sei mesi. 

La settimana scorsa l’infortunio, dopo pochi minuti della semifinale di Champions League. Oggi l’operazione, nel giorno del match di ritorno. Un’operazione al ginocchio, a Lione, così come comunicato in maniera ufficiale dal Milan.

La società rossonera, attraverso una nota, ha infatti spiegato che Bennacer, il centrocampista che contro l’Inter è uscito dal campo nel primo tempo, è stato sopporto ad un intervento al ginocchio destro. “La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’Area Medica rossonera Stefano Mazzoni”.

Operazione al ginocchio, Bennacer fuori per 6 mesi

I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi“. Questo l’annuncio della società rossonera, inoltre, che spiega quindi quanto tempo ci vorrà per il centrocampista per tornare a disposizione di Pioli. Salterà, ovviamente, tutta la prima parte della prossima stagione, e il suo rientro, se non ci saranno delle complicazioni – si spera ovviamente di no, lo speriamo tutti – è previsto in questo modo per la fine di novembre.

Un’assenza pesante quindi per il Milan, che sapeva ovviamente che per questa sera non avrebbe potuto contare sulle prestazioni di Bennacer. S’è visto subito che il problema era grave, anche perché il giocatore non riusciva a tenersi in piedi dopo l’infortunio nel derby d’andata giocato mercoledì scorso. Nemmeno una settimana per finire sotto i ferri e per iniziare, da subito, la riabilitazione. Per Bennacer quindi stagione finita e la prossima compromessa. Da parte di tutta la redazione di Asromalive.it i migliori auguri per un pronto recupero. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Inter e Roma spalle al muro: ha scelto la Liga spagnola

Sia i nerazzurri che i giallorossi devono monitorare con attenzione il nuovo scenario: ecco cosa…

16 minuti ago

Roma, rinnovo Dybala: retroscena e prossime tappe

L'attaccante argentino ha giocato un derby da assoluto protagonista, ma la firma non è ancora…

3 ore ago

Addio Roma dopo sei mesi: resta in Serie A

Un innesto di gennaio è pronto a salutare il club giallorosso in estate In attesa…

5 ore ago

Mancini ha stregato la big italiana: la Roma lo blinda

Eroe del derby con una doppietta, Mancio è pronto a rinnovare, ma ha molti estimatori…

16 ore ago

Uragano Champions: Juve e Roma si litigano il nuovo DS

La lotta per il quarto posto avrà ripercussioni incredibili sui club: rivoluzione totale La vittoria…

18 ore ago

Dopo il Napoli c’è la Roma: dieci milioni di euro a centrocampo | ASRL

A caccia della qualificazione in Champions League, i due club sono al centro di un…

21 ore ago