Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Tielemans%3A+retrocessione+e+prezzo+stracciato
asromaliveit
/2023/05/21/calciomercato-roma-non-solo-tielemans-retrocessione-e-prezzo-stracciato/amp/

Calciomercato Roma, nuova occasione a parametro zero per Tiago Pinto. La retrocessione apre le porte all’assalto con lo sconto, non solo Tielemans sul taccuino del portoghese

La stagione calcistica in Europa è agli sgoccioli. La Roma di José Mourinho ha strappato il pass per la finale di Europa League, in programma a Budapest tra dieci giorni. La squadra giallorossa intanto tornerà in campo domani pomeriggio, per affrontare la Salernitana allo stadio Olimpico. In parallelo si muovono le manovre di Tiago Pinto, deciso ad anticipare la concorrenza in vista della prossima finestra estiva di calciomercato. Spunta un nuovo colpo ‘alla Tielemans’ sul taccuino del dirigente portoghese.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

Archiviata la semifinale di Europa League la Roma di José Mourinho è pronta a tornare a giocare in campionato. La squadra giallorossa domani pomeriggio ospiterà la Salernitana allo stadio Olimpico, per la terzultima giornata di Serie A. Il pubblico di casa si prepara a festeggiare la seconda finale europea conquistata dalla squadra guidata dallo Special One. L’appuntamento con la storia è fissato al 31 maggio, quando a Budapest ci sarà la finale di Europa League contro il Siviglia. Con il termine della stagione sempre più vicino le attenzioni degli addetti ai lavori si spostano anche sulle manovre di Tiago Pinto in vista della sessione di calciomercato estivo.

Calciomercato Roma, colpo ‘alla Tielemans’: retrocessione e sconto in Germania

Tiago Pinto si sta muovendo con largo anticipo per chiudere diversi colpi a parametro zero. Sembra tutto fatto per l’ingaggio di Aouar, in scadenza con il Lione. In difesa piace sempre il profilo di Ndicka, anche lui a costo zero dall’Eintracht Francoforte. Per il centrocampo è tornata d’attualità la pista Youri Tielemans, in scadenza dal Leicester.

Dodi Lukebakio (LaPresse) – asromalive.it

C’è un altro profilo che può balzare in cima alla lista del general manager portoghese, con modalità decisamente simili al colpo Tielemans. Parliamo del duttile centrocampista belga Dodi Lukebakio, compagno in nazionale proprio del calciatore delle Foxes. Classe ’97, con un ultimo anno di contratto con l’Herta Berlino, può lasciare il club tedesco ad un prezzo stracciato. La squadra berlinese è infatti retrocessa nella seconda Bundesliga, scenario che ricorda anche qui quanto sta accadendo con Tielemans al Leicester. Pinto può cercare la doppietta belga a centrocampo.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

2 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

3 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

5 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

8 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

19 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

22 ore ago