Calciomercato+Roma%2C+triplo+addio+e+nuova+plusvalenza+in+Serie+A
asromaliveit
/2023/07/11/calciomercato-roma-triplo-addio-e-nuova-plusvalenza-in-serie-a/amp/

Calciomercato Roma, Tiago Pinto a caccia dell’ennesima plusvalenza. Il calciatore è stato offerto in Serie A: ecco cosa manca per la fumata bianca.

Sono giornate decisive per la costruzione della rosa della Roma in vista della prossima stagione, la terza a guida José Mourinho. La squadra giallorossa si è radunata dalla mattinata di ieri a Trigoria, dove sono iniziati i primi allenamenti sotto lo sguardo vigile dello Special One. Il tecnico portoghese attende con ansia novità dal calciomercato estivo, sia in entrata che in uscita possono cambiare ancora tanti tasselli nel puzzle giallorosso in vista della prossima stagione.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

Ieri ha preso il via il ritiro della Roma nel centro sportivo di Trigoria. L’unico volto nuovo è rappresentato dal centrocampista Houssem Aouar, arrivato a parametro zero dal Lione. Il secondo rinforzo, sempre a costo zero, è Evan Ndicka per la difesa. Il centrale mancino ex Eintracht Francoforte raggiungerà il resto della squadra la prossima settimana, insieme ai calciatori che sono scesi in campo con le proprie nazionali. In attesa di avere il gruppo al completo José Mourinho attende novità importanti dal connazionale Tiago Pinto. L’ex Benfica ha definito ufficialmente il ritorno in prestito di Diego Llorente dal Leeds e potrebbe tornare a caccia di nuove plusvalenze.

Calciomercato Roma, Solbakken offerto al Bologna: ostacolo economico per la firma

Il mese di giugno è stato intenso per l’agenda di Tiago Pinto, che dopo aver ufficializzato i due colpi a parametro zero, si è concentrato sul tema delle cessioni. Il portoghese è stato abile a sfiorare il tetto dei 30 milioni di plusvalenze, per rientrare nei paletti del settlment agreement con la UEFA. Ed una nuova plusvalenza può materializzarsi in Serie A nelle prossime settimane grazie al triplo addio.

Ola Solbakken (LaPresse) – asromalive.it

Fari puntati sul norvegese Ola Solbakken. L’esterno offensivo è arrivato alla Roma lo scorso gennaio, anche lui a parametro zero dal Bodo-Glimt. Ora, secondo quanto evidenziato da ‘Il resto del Carlino’, i giallorossi lo avrebbero offerto al Bologna. I felsinei hanno salutato Sansone, Soriano e Kyriakopoulos e sono a caccia di rinforzi. Ma, per arrivare al calciatore scandinavo, ci sarà bisogno dell’uscita di almeno un titolare nella rosa emiliana.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago