L’impatto di Romelu Lukaku alla Roma non è passato inosservato in Inghilterra. Il prestito del belga da parte del Chelsea torna d’attualità: nuovo appuntamento con i giallorossi
L’ultima partita della Roma, vinta in rimonta nel recupero contro il Lecce, ha visto Romelu Lukaku protagonista assoluto. Il centravanti belga, arrivato in estate in prestito dal Chelsea, ha risolto la gara all’ultimo respiro dopo aver fallito un calcio di rigore ad inizio partita. Il gol finale, da bomber di razza purissima, ha fatto esplodere lo stadio Olimpico e consegnato tre punti pesanti a José Mourinho. La gara contro i pugliesi è stata solo l’ultima delle ottime prove fornite dal centravanti belga. L’impatto di Big Rom in giallorosso non è sfuggito agli addetti ai lavori in Inghilterra.
Dalla Premier League evidenziano nuovamente come il centravanti della Roma rappresenti un rimpianto enorme per il Chelsea. La squadra guidata da Pochettino ha ritrovato la vittoria in campionato, ma la situazione in classifica è ancora preoccupante per i Blues. I londinesi occupano la decima piazza della Premier, a meno nove punti dalla zona Champions League. Ecco perché aumentano i rimpianti di aver ceduto il bomber belga alla Roma, che se lo coccola ed è pronta a rilanciarlo tra i titolari anche stasera, in occasione della sfida in casa dello Slavia Praga, match point per conquistare gli ottavi di Europa League.
I londinesi, a parte il poker rifilato al Tottenham, hanno avuto difficoltà a segnare fin qui e sembrano esser pronti a fiondarsi su un nuovo centravanti a gennaio. I nomi sono diversi ma, secondo quanto riporta il sito Express.co.uk, la dirigenza del Chelsea sta vivendo come un vero e proprio rimpianto la partenza del centravanti belga.
Il sito britannico aggiunge anche che la Roma è intenzionata a blindare il proprio centravanti, che è arrivato con la formula del prestito secco. Ecco perché in estate ci sarà un nuovo appuntamento tra i giallorossi ed il Chelsea per cercare di arrivare alla fumata bianca decisiva. Il contratto in scadenza nel 2026 può giocare a favore della squadra giallorossa, i prossimi mesi saranno decisivi per la permanenza di Big Rom.
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…
La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…
Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…
Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…
L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…