Calciomercato+Roma%2C+intrigo+Bonucci%3A+rescissione+e+firma+biennale
asromaliveit
/2023/12/24/calciomercato-roma-intrigo-bonucci-rescissione-e-firma-biennale/amp/

Calciomercato Roma, in difesa resta caldissima la pista che porta a Leonardo Bonucci. Il difensore ex Juventus può arrivare dopo la rescissione del contratto.

La Roma di Mourinho ha strappato tre punti fondamentali nella lotta al quarto posto allo stadio Olimpico. I giallorossi hanno superato per 2-0 il Napoli di Walter Mazzarri, rimasto in nove uomini nel posticipo di ieri sera. Decisive le reti di Lorenzo Pellegrini, che torna a segnare dopo un lungo digiuno, e del solito Romelu Lukaku. Ottima la prestazione della difesa ieri, contro uno degli attacchi più pericolosi della Serie A, mentre continua ad accendersi la pista Bonucci per il pacchetto arretrato giallorosso in vista di gennaio.

La Roma dimentica la sconfitta di Bologna e si rilancia in classifica dopo la vittoria sul Napoli. I giallorossi scavalcano i partenopei e l’Atalanta in Serie A, stazionando al sesto posto dietro gli emiliani e la Fiorentina. L’ultima sfida interna dell’anno solare, risolta dalle reti di Pellegrini e Lukaku nel secondo tempo, ha visto il reparto arretrato protagonista allo stadio Olimpico. La difesa giallorossa ieri non ha sbagliato nulla, annientando il pericolo Osimhen, poi espulso a pochi minuti dal termine della gara. Tra i migliori in campo Evan Ndicka, che tra pochi giorni partirà per la Coppa d’Africa. Inoltre l’assenza di Smalling obbliga i giallorossi a pescare nuovi rinforzi sul mercato di riparazione.

Calciomercato Roma, si avvicina Bonucci: rescissione e firma fino al 2025

E la pista più calda in difesa a gennaio porta sempre a Leonardo Bonucci, che potrebbe rescindere il proprio contratto con l’Union Berlino. La squadra tedesca sta vivendo una stagione complicata, dopo l’exploit dello scorso anno, e potrebbe perdere l’ex Juventus a gennaio direzione Roma.

Le condizioni per firmare con la Roma a gennaio sarebbero almeno due, come scrive l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport”. Da un lato il difensore classe ’87 dovrà rescindere il proprio contratto con l’Union Berlino, poi va trovato l’accordo finale con la squadra giallorossa. Secondo il quotidiano sportivo il difensore viterbese spinge per un contratto fino al 2025, mentre il suo nome continua ad alimentare polemiche e malumori tra i tifosi per il suo passato da simbolo juventino.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

7 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

10 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

11 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

15 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

17 ore ago

Roma-Inter, non solo Calha: infortunio più grave del previsto, rischia un mese

Arrivano aggiornamenti dalle infermerie in vista del big match di sabato Tra quattro giorni, Roma e Inter si giocheranno…

20 ore ago