Incubo+infortuni%2C+emergenza+totale%3A+salta+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/24/incubo-infortuni-emergenza-totale-salta-la-roma/amp/

Incubo infortuni ed emergenza totale nel reparto prima della sfida alla Roma. Il tecnico deve fare i conti con un nuovo lungo stop per il titolarissimo, che salterà il big match.

La Roma di Mourinho è reduce dall’importante vittoria interna contro il Napoli. I giallorossi si sono imposti per 2-0 allo stadio Olimpico, con i campani che hanno chiuso la gara in nove giocatori. José Mourinho a fine gara ha lodato la prestazione dei suoi, che hanno sbloccato la partita grazie al ritorno al gol di Lorenzo Pellegrini. Dopo la squadra partenopea, l’ultima partita dell’anno solare sarà in casa della Juventus, sabato prossimo, dove per infortunio rischia di rimanere ancora fuori Paulo Dybala.

Ma la Roma non è l’unica squadra in Serie A a fare la conta delle assenze in vista dei prossimi match, decisivi nella corsa al quarto posto in Serie A. Dopo la trasferta piemontese, e il debutto stagionale in Coppa Italia, in campionato i giallorossi affronteranno prima l’Atalanta in casa, poi saranno ospiti del Milan di Pioli. La squadra rossonera è reduce dal deludente pareggio maturato in casa della Salernitana, e deve fare i conti con una nuova tegola dall’infermeria.

Incubo infortuni e Milan in emergenza: Tomori salta anche la Roma

L’infortunio occorso a Fikayo Tomori, che è andato anche in rete in casa dei campani, apre l’emergenza totale nel reparto difensivo del Milan. Il centrale britannico ha alzato bandiera bianca nel secondo tempo della sfida in casa della Salernitana, ed ora rischia un lungo stop.

Secondo quanto scrive l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, per l’ex Chelsea si dovrebbe trattare di un problema serio al flessore della coscia destra. Il guaio muscolare può tenere fuori il difensore per circa due mesi fuori dal campo. In tal caso, se gli esami strumentali confermeranno la diagnosi, Fikajo Tomori salterà anche la partita contro la Roma, in programma il 14 gennaio a San Siro. I rossoneri in difesa sono già orfani di Kalulu e Thiaw e le scelte per Stefano Pioli sono obbligate in vista delle prossime gare.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma rifiutata per colpa dell’Inter: via libera Barcellona

Nuovo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri, questa volta a distanza Gli ultimi aggiornamenti…

8 ore ago

Inter e Roma, lavori in corso: cambiano i parametri per Luis Henrique

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul calciatore brasiliano Dopo la lunga ed estenuante trattativa che ha…

11 ore ago

L’accordo con Fofana non basta: la Roma lo congela per due motivi

L'ala belga per ora non è una priorità per la dirigenza giallorossa Si raffreda in…

14 ore ago

Milan su Cacciamani: l’asso nella manica per sfidare la Roma

Anche il club rossonero entra nella corsa per il giovane esterno del Torino L'arrivo di…

17 ore ago

Nkunku o Leao: “Alla Roma con lo scambio”

Jorge Mendes e il Milan studiano un piano folle di calciomercato Ormai da giorni, il Milan sta…

20 ore ago

Calciomercato Roma, 60 milioni per Koné: assalto “tricolore”

Possibile blitz last minute per il centrocampista francese Nonostante poco più di dieci giorni ci…

22 ore ago