L%26%238217%3Bhanno+messo+fuori+rosa%2C+chiamata+alla+Roma+%7C+ASRL
asromaliveit
/2023/12/26/lhanno-messo-fuori-rosa-chiamata-alla-roma-asrl/amp/

Una vera e propria bufera coinvolge lo spogliatoio della big a pochi giorni dall’apertura del calciomercato di gennaio

Senza sosta. Dopo la vittoria contro il Napoli, la Roma si appresta ad affrontare un vero e proprio tour de force che la vedrà affrontare Juventus, Atalanta Milan in campionato, con l’intermezzo della Coppa Italia del 3 gennaio contro la Cremonese. Una serie di sfide che i giallorossi sperano di affrontare con almeno un difensore centrale in più, visto l’imminente rientro tra i convocati di Marash Kumbulla e la trattativa alle battute finali per Leonardo Bonucci.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

L’ex Juve rappresenta per Tiago Pinto José Mourinho una soluzione immediata all’emergenza difensiva, ma non è affatto escluso che nel corso della sessione invernale di calciomercato possa arrivare anche un secondo difensore centrale. Ormai da giorni, alla squadra capitolina vengono accostati diversi profili. Da Arthur Theate a Oumar Solet, passando per Jakub Kiwior, Trevoh Chalobah e Merih Demiral, solo per citarne alcuni.

Calciomercato Roma, rispunta Carmo del Porto

Tra interessamenti reali e profili proposti, la scrivania dei dirigenti giallorossi è piena di dossier difensivi. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, negli ultimi giorni la lunga lista del casting si è arricchita di un altro identikit. Stiamo parlando di David Carmo. Già seguito dai giallorossi ai tempi del Braga, il 22enne mancino è stato messo fuori rosa nei giorni scorsi per alcune divergenze con Sergio Conceiçao. Una situazione difficile che ha persuaso intermediari e agenti a guardarsi attorno in vista di gennaio. Memori dell’antico interesse, alcuni operatori di mercato hanno spiegato anche alla Roma lo stato dell’arte.

David Carmo (Lapresse) – asromalive.it

Qualora la rottura non dovesse rientrare e il giocatore dovesse continuare a giocare e allenarsi con la squadra B, una partenza dal Porto sarebbe praticamente inevitabile. Pagato quasi 21 milioni di euro nel luglio del 2022, Carmo rischia di diventare una minusvalenza per i ‘Dragoes’. Proprio per questo, il club lusitano potrebbe aprire all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto condizionato. Staremo a vedere.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Fuori dalla Champions, l’UEFA cancella la storica qualificazione

La corsa alla qualificazione in Champions League infiamma il finale di stagione nel calcio europeo.…

13 minuti ago

Roma-Genoa, infortunio Dybala: l’ultimo bollettino

Verso Roma-Genoa, Daniele De Rossi con il dubbio legato alle condizioni di Paulo Dybala. Ecco…

55 minuti ago

Il post della Roma scatena i tifosi: Friedkin avvisati

Il post della Roma diventa in breve tempo un avviso ai Friedkin in vista della…

2 ore ago

Calciomercato Roma, colpo bianconero da 40 milioni

Calciomercato Roma, i bianconeri pronti a versare i 40 milioni di euro richiesti dal club…

3 ore ago

Rissa da bar con Allegri: ricostruzione choc del giornalista

Rissa da bar con Allegri: quello che è successo ieri notte nella pancia dell'Olimpico viene…

4 ore ago

Cinquanta milioni subito: addio Roma

Calciomercato Roma, cinquanta milioni di euro per Ghisolfi: tantissimi gli addii dentro i giallorossi per…

5 ore ago