Calciomercato+Roma%2C+accordo+da+15%2C5+milioni%3A+firma+a+Capodanno
asromaliveit
/2023/12/29/calciomercato-roma-accordo-da-155-milioni-firma-a-capodanno/amp/

Sta entrando sempre più nel vivo il calciomercato della Roma, con una trattativa che si sta facendo sempre più concreta

Sono ore concitate ed intense quelle che accompagnano la Roma al tramonto del 2023. Da un lato, staff tecnico e giocatori sono concentrati sull’attesa sfida di sabato contro la Juventus, dall’altro la dirigenza e gli uomini mercato giallorossi continuano a lavorare alacremente per portare in dote a José Mourinho un difensore centrale prima degli impegni contro la Cremonese (3 gennaio) e l’Atalanta (7 gennaio). Nelle ore in cui si registra una brusca frenata per Leonardo Bonucci, c’è un’altra trattativa che sta entrando nel vivo in maniera tambureggiante.

Dan e Ryan Friedkin (ANSA FOTO) – asromalive.it

Detto che la priorità resta ovviamente la sistemazione del pacchetto difensivo, Tiago Pinto è impegnato su diversi fronti, nella consapevolezza che fare un buon mercato in uscita può fare da volano anche a quello in entrata. Non a caso, nelle ultime ore si parla di una sempre più possibile interruzione del prestito di Renato Sanches, ma anche delle possibili cessioni di Leonardo Spinazzola, Houssem Aouar e Andrea Belotti.

Roma, il Flamengo rilancia per Vina

Una bella boccata d’ossigeno alle casse romaniste potrebbe tuttavia regalarla un giocatore che non fa attualmente parte della rosa. Ormai da giorni, vi stiamo raccontando della trattativa con il Flamengo per la cessione di Matias Vina. Il club carioca ha trovato un accordo quadriennale con il calciatore, attualmente in prestito al Sassuolo. Secondo ‘O Dia’, l’ingaggio del calciatore con i rubronegros dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni di euro all’anno. La Roma, come è noto, ha aperto al trasferimento dell’uruguaiano, ma valuta l’esterno sinistro, seguito anche da Corinthians e Palmeiras, 10 milioni di euro.

Dopo una prima offerta da 6 milioni, secondo la fonte sopra citata il Fla sarebbe salito a 7,5 milioni di euro nelle ultime ore. Facendo leva sulla volontà del calciatore, i rossoneri di Rio de Janiero sperano di raggiungere un accordo entro Capodanno. Qualora dovesse andare in porto in questi termini, l’affare sarebbe da 15,5 milioni complessivi. Tra cartellino (7,5 milioni) e ingaggio per quattro anni (8 milioni), i brasiliani sentono di aver compiuto uno sforzo importante.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Endrick avvisa Mourinho e la Roma: “Se dovrò partire, lo farò”

Il suo ingresso in campo ha decisamente cambiato le sorti di una partita sino a…

3 ore ago

Allegri ne perde un altro, salta Napoli-Roma: lesione muscolare

L'emergenza infortuni la farà da padrone nel big match del 24 ottobre tra Napoli e…

7 ore ago

Infortuni Dybala e Koné: il punto da Trigoria dopo Roma-Real Madrid

L'attaccante argentino si è fermato all'intervallo per alcune noie muscolari Dopo l'infortunio doloroso, con tanto…

10 ore ago

Roma-Real, incontro tra Totti e Friedkin

Lo storico Capitano giallorosso era presente allo Stadio Olimpico Inquadrato più volte dai maxi schermi…

12 ore ago

Sancho come Greenwood: offerta ufficiale e destinazione a sorpresa

L'ala inglese sta valutando una proposta molto interessante in Europa Inseguito a lungo e invano…

14 ore ago

De Jong al posto di Koné: la scelta spaventa la Roma

Il francese ritorna prepotentemente al centro del domino: l'ultimo incrocio promette scintille Archiviata la gara…

16 ore ago