Calciomercato+Roma%2C+staffetta+e+rinnovo%3A+via+libera+totale
asromaliveit
/2024/02/16/calciomercato-roma-staffetta-e-rinnovo-via-libera-totale/amp/

Calciomercato Roma, è aperta la caccia all’erede di Rui Patricio. Fari giallorossi puntati in Serie A , il rinnovo contrattuale si avvicina ma il futuro è tutto da scrivere.

Ieri è rimasto in panchina Rui Patricio, nel pareggio maturato al De Kuip di Rotterdam. La squadra giallorossa, andata sotto prima della fine del primo tempo, ha agguantato il pari nella ripresa grazie al gol di Romelu Lukaku. Non ha deluso le aspettative Mile Svilar, confermato portiere di Coppa da Daniele De Rossi così come avvenne con José Mourinho. Il futuro tra i pali della Roma resta un nodo da sciogliere in vista della prossima stagione, con il contratto del portoghese in scadenza a giugno. Fari puntati su un obiettivo in Serie A come erede dell’ex Wolverhampton.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

Nell’andata dei play off di Europa League ha lanciato segnali incoraggianti Mile Svilar, secondo portiere della Roma e protagonista in Coppa al posto di Rui Patricio. Il portiere arrivato dal Benfica, che non ha troppe colpe sul gol subito, è stato decisivo con un intervento nel finale di gara, prima di esser salvato dal palo. Segnali positivi lanciati a mister De Rossi, che ha confermato la scelta del secondo portiere in Coppa come avvenne con la gestione José Mourinho. D’altro canto le ultime uscite di Rui Patricio sono state contraddistinte da nuovi passaggi a vuoto, mentre nei prossimi mesi sembra tutto pronto per l’addio al portoghese dopo tre stagioni. Fari puntati in Serie A per la caccia al nuovo portiere giallorosso.

Calciomercato Roma, erede Rui Patricio in Serie A: le ultime su Meret

La Roma è stata accostata da tempo a diverse piste in Serie A per risolvere la grana portiere la prossima stagione. Senza dimenticare la crescita di Svilar, nel campionato italiano rimangano in piedi le piste che portano a Falcone e Di Gregorio, e negli ultimi giorni si è accesa la suggestione Alex Meret dal Napoli.

Alex Meret (LaPresse) – asromalive.it

Il portiere è pronto a tornare a disposizione di Mazzarri, che attuerà la staffetta con Gollini nelle prossime gare. Il rientro in campo dopo l’infortunio lo avvicina al rinnovo automatico che scatterebbe fino al 2025. Ma, secondo quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, anche in caso di rinnovo in estate i partenopei potrebbero cederlo per fare cassa.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago