Addio+Roma%2C+rivoluzione+totale+Friedkin%3A+blitz+a+sorpresa
asromaliveit
/2024/03/05/addio-roma-rivoluzione-totale-friedkin-blitz-a-sorpresa/amp/

Un altro addio sembra imminente in casa Roma, con la rivoluzione targata Friedkin che si completa. C’è già stato l’incontro col nuovo club: destinazione a sorpresa.

Il mese di gennaio ha portato una vera e propria ondata di rivoluzione intorno alla Roma dei Friedkin. Ad inizio 2024 è arrivato l’annuncio del divorzio da Tiago Pinto, divenuto effettivo al termine della campagna di calciomercato invernale. A metà mese poi c’è stato il ribaltone in panchina, con l’esonero di José Mourinho dopo le sconfitte con Lazio e Milan, ed il conseguente ingaggio di Daniele De Rossi come nuovo tecnico. In attesa di conoscere chi raccoglierà l’eredità del dirigente portoghese, c’è il conto alla rovescia per l’ennesimo addio nella proprietà guidata dalla famiglia statunitense.

Dan e Ryan Friedkin (LaPresse) – asromalive.it

Daniele De Rossi ha fin qui portato a casa ottimi risultati, riuscendo ad invertire sul campo un trend negativo che aveva caratterizzato le ultime uscite dei giallorossi. L’ex Capitano ha preso la Roma al nono posto e, dopo la vittoria esterna sul Monza, ora ha centrato la quinta piazza della Serie A, oltre agli ottavi di finale in Europa League. Se l’annuncio circa il nuovo allenatore è arrivato a stretto giro di posta, ancora latitano segnali ufficiali su chi rimpiazzerà Tiago Pinto nella veste di Direttore Sportivo e responsabile del calciomercato in casa giallorossa. Sono tanti i nomi accostati al taccuino della società Friedkin, con la CEO Lina Souloukou, che sembra l’unica salda al timone nei quadri dirigenziali della Roma.

Roma, il Ds Mauro Leo ai saluti: incontro con la Dinamo Zagabria

Un altro dirigente con le valigie in mano è Mauro Leo, stretto collaboratore di Tiago Pinto e di fatto direttore sportivo della Roma a fianco del portoghese fino ad inizio febbraio. Anche il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024 e c’è già una pista per battuta per lui all’orizzonte.

Dinamo Zagabria (laPresse) – asromalive.it

Parliamo della Dinamo Zagabria, che ha rotto gli indugi intorno alla figura del nuovo Direttore sportivo. Il club croato, secondo quanto evidenzia il sito Sportske Novosti, avrebbe già incontrato Mauro Leo nei giorni scorsi. L’eventuale firma del dirigente arriverebbe però dopo le elezioni per la guida presidenziale del club turco.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Esonero e nuovo allenatore: accordo con l’ex Roma

I giochi sono ormai decisi in tutti i loro aspetti: sarà la sua prima esperienza…

12 ore ago

La Juve copia la Roma: 30 milioni sbloccano tutto

La "Vecchia Signora" rovina i piani della Roma facendo calare l'asso: Massara è stato avvisato…

15 ore ago

Roma, l’infortunio è una mazzata: “Stagione finita”

I giallorossi devono fare i conti con un'assenza molto pesante  A poco più di ventiquattro…

18 ore ago

Sogno “galattico” di mercato: arriva al posto di Koné

Il centrocampista della Roma è stato "mollato": la decisione stravolge i piani, ecco tutti gli…

20 ore ago

Venti milioni dalla Premier: comunicazione Roma

Non ci sono più dubbi a riguardo: i giallorossi hanno chiuso la porta a doppia…

23 ore ago

Allarme Nico Paz prima della Roma: Juve galeotta

Il Como trema dopo le ultime news, cosa sta succedendo sul calciomercato Ben assemblato a…

1 giorno ago