L%26%238217%3BInter+paga+la+clausola%3A+bye+bye+Roma
asromaliveit
/2024/03/16/linter-paga-la-clausola-bye-bye-roma/amp/

Le mosse di mercato dell’Inter possono rappresentare un autentico punto di non ritorno anche per la Roma. Il filo (in)diretto è stato svelato: le ultime.

Rivitalizzata dalla gestione De Rossi, la Roma guarda con ottimismo ai prossimi impegni in campo nazionale e internazionale. Reduce dalla qualificazione ai quarti di Europa League, la compagine giallorossa sta preparando il delicato match di campionato contro il Sassuolo. A tenere banco, però, sono anche le voci e le indiscrezioni di calciomercato.

Marotta (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante la nomina del nuovo DS non sia stata ancora ufficializzata, non sono pochi i profili che vengono accostati alla Roma sul mercato. Quella che si prospetta, infatti, è un’estate densa di profondi cambiamenti in casa giallorossa, in reparti di nevralgica importanza. Oltre al fisiologico restyling nella linea arretrata, è il parco attaccanti il reparto sul quale potrebbero concentrarsi le maggiori attenzioni dell’erede di Pinto. A cominciare dal rebus legato al futuro di Lukaku, ma non solo.

Calciomercato Roma, anche l’Inter piomba su Guirassy: lo scenario

Dopo aver definito nella scorsa estate l’operazione con il Chelsea sulla base di un prestito oneroso, la Roma non dovrebbe avallarne l’acquisto a titolo definitivo. Sebbene il condizionale in questo genere di situazioni non è mai fino a se stesso, la sensazione è che le strade di Big Rom e della Roma possano realmente separarsi al termine di questa stagione.

Guirassy (LaPresse) – Asromalive.it

Ragion per cui sorprende fino ad un certo punto che ai giallorossi siano stati accostati diversi profili per l’attacco. Tra questi, uno dei profili maggiormente rimbalzati è quello di Serhou Guirassy. Il talentuoso attaccante dello Stoccarda, reduce da una stagione particolarmente prolifica, è legato al club tedesco non solo da un contratto in scadenza nel 2026, ma anche da una clausola rescissoria dal valore di 17 milioni di euro.

Dopo aver calamitato l’interesse di Roma, Milan e Juventus, anche l’Inter sarebbe pronta a cogliere la palla al balzo per capire la fattibilità dell’operazione. Per rinforzare l’attacco, infatti, il sogno proibito di Marotta porterebbe dritti a Zirkzee. Nel caso in cui la pista per l’olandese dovesse rivelarsi troppo complicata, però, i nerazzurri sarebbero pronti a fiondarsi direttamente su Guirassy. A rivelarlo è Sportmediaset.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

6 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

11 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

12 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

13 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

19 ore ago