Rinnovo+De+Rossi%2C+appuntamento+con+Friedkin%3A+doppietta+in+Serie+A
asromaliveit
/2024/03/19/rinnovo-de-rossi-appuntamento-con-friedkin-doppietta-in-serie-a/amp/

Dal futuro di Daniele De Rossi alle pedine mancanti in società, Dan Friedkin sbarca a Roma in una fase cruciale della stagione. Tra campo e programmazione si avvicina la doppietta.

La Roma targata Daniele De Rossi è arrivata alla sosta delle Nazionali con tre punti pesanti raccolti allo stadio Olimpico. La vittoria di misura, firmata Lorenzo Pellegrini, ai danni del Sassuolo ha visto i giallorossi restare in scia del quarto posto. Il mese di aprile sarà decisivo sia in campionato che in Europa League, con la doppia sfida al Milan nei quarti di finale. Le prestazioni in campo della squadra sembrano avvicinare l’ex numero 16 al rinnovo, mentre Dan Friedkin è sbarcato a Roma in una fase cruciale della stagione, dentro e fuori dal campo.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

La sosta delle Nazionali, con la Roma che vede affollarsi l’infermeria, anticipa un periodo di fuoco in campo per la squadra giallorossa. Tra campionato ed Europa League la compagine guidata da Daniele De Rossi si gioca tutte le sue chance in vista del bilancio finale della stagione. Finora i risultati raccolti in campo sono stati decisamente positivi, con la classifica che ha visto la Roma balzare dal nono al quinto posto nel giro di un mese. I giallorossi hanno anche strappato il pass per i quarti di finale in Europa League, dove troveranno il complicato derby italiano col Milan di Stefano Pioli ad aprile. Nella sfida al Sassuolo si è rivisto allo stadio Olimpico anche il presidente Dan Friedkin.

Dal rinnovo di De Rossi alle cariche dirigenziali: le ultime sulle manovre dei Friedkin

Il proprietario statunitense deve colmare diverse caselle all’interno dell’organigramma societario. Il posto lasciato da Tiago Pinto è ancora vacante, ma il casting giallorosso non sembra limitarsi alla nomina del nuovo Direttore sportivo. Insieme a Friedkin nella Capitale è sbarcato anche Erik Williamson, stretto collaboratore del texano.

Dan Friedkin a Trigoria (LaPresse) – asromalive.it

Per quanto riguarda il fronte del rinnovo di Daniele De Rossi, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, l’appuntamento decisivo potrebbe arrivare alla fine della primavera. Nella corsa alle nuove cariche societarie restano due figure in pole position: Francois Modesto come nuovo Ds e l’ex Burdisso nelle vesti di club manager. Il futuro per la proprietà Friedkin si gioca a stretto giro di posta.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, colpo bianconero da 40 milioni

Calciomercato Roma, i bianconeri pronti a versare i 40 milioni di euro richiesti dal club…

19 minuti ago

Rissa da bar con Allegri: ricostruzione choc del giornalista

Rissa da bar con Allegri: quello che è successo ieri notte nella pancia dell'Olimpico viene…

1 ora ago

Cinquanta milioni subito: addio Roma

Calciomercato Roma, cinquanta milioni di euro per Ghisolfi: tantissimi gli addii dentro i giallorossi per…

2 ore ago

Addio Roma: c’è già l’accordo sul prezzo

Calciomercato Roma, a fine stagione sarà addio. C'è un solo modo affinché la sua avventura…

3 ore ago

Retrocessione choc, lo scudetto è già un ricordo: squadra demolita

Penalizzazione e retrocessione choc dopo lo scudetto, squadra demolita: sta succedendo di tutto. Potrebbe avere…

3 ore ago

Non solo Ghisolfi, i Friedkin hanno deciso: firma un triennale

Calciomercato Roma, non solo Ghisolfi: il club nei prossimi giorni annuncerà la durata del contratto…

4 ore ago