Nuova+penalizzazione%2C+stavolta+li+mandano+in+B
asromaliveit
/2024/04/04/nuova-penalizzazione-stavolta-li-mandano-in-b/amp/

Riflettori puntati sulla situazione finanziaria del club. C’è il rischio di nuova penalizzazione a causa delle perdite in bilancio da oltre 100 milioni. Lo spettro della retrocessione si avvicina.

Il buco nel bilancio finanziario fa paura ed apre le porte ad una nuova penalizzazione in classifica. Il club è già stato sanzionato di sei punti in questa stagione, avvicinandosi alla zona retrocessione. Ora, se le anticipazioni dell’ex dirigente dovessero rivelarsi concrete, la nuova perdita di punti comprometterebbe la permanenza della squadra nella massima serie. Lo scorso anno la classifica finale della Serie A è stata riscritta con la penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus. Sanzione arrivata in seguito agli sviluppi dell’inchiesta Prisma.

Martello giudice (Ansa foto) – asromalive.it

In questa stagione a vedere la classifica stravolta è stata la Premier League. C’è già stata una doppia penalizzazione nel massimo campionato britannico. A venire sanzionato è stato prima l’Everton, colpito da 10 punti poi scesi a 6, poi il Nottingham Forest. Nel mirino della Giustizia sportiva ci sono le irregolarità finanziarie dei club, che mostrano grandi perdite nel bilancio. In particolare la situazione intorno all’Everton sembra essere la più delicata, con una nuova sentenza attesa nei prossimi giorni.

Nuova penalizzazione Everton, buco da 100 milioni: spettro retrocessione

Il club di Liverpool naviga al sedicesimo posto della Premier League. Sono appena quattro le lunghezze che separano i Toffees dalla zona retrocessione. A proposito del buco in bilancio da 100 milioni di euro, mostrato nei conti della scorsa stagione, ha parlato l’ex amministratore delegato dell’Everton, Keith Wyness.

Ecco le parole dell’ex CEO delle Toffees, riportate dal sito Football Insider: “Sicuramente è riuscito a rovinare il mio fine settimana di Pasqua quando i conti sono crollati. Era un numero molto più grande di quanto mi aspettassi. Potrebbe trattarsi ancora di un’altra violazione.” L’ex dirigente apre ad una nuova penalizzazione in classifica per l’Everton, già atteso da una sentenza nella prossima settimana che potrebbe aumentare la sanzione di sei punti. Qualora il nuovo buco finanziario portasse all’ennesima decurtazione di punti la retrocessione in Championship sarebbe ipotesi concreta per gli inglesi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

2 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

5 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

8 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

9 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

12 ore ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

15 ore ago