Dopo il passaggio dell’Atalanta e l’eliminazione della Roma dall’Europa League, ecco le varie combinazioni che influenzerebbero la quantità di italiane qualificate per le competizioni europee del prossimo anno.
Il pareggio di ieri contro l’imbattibile Leverkusen di Xabi Alonso ha decretato la definitiva esclusione della Roma dalle coppe europee della stagione in corso, il che ha precluso agli italiani quella che sarebbe stata una storica finale di Europa League tra Atalanta e Roma.
Difatti ieri sera non vi erano soltanto i romanisti a sostenere la formazione di Daniele De Rossi nel corso del rocambolesco match conclusosi per 2-2, poiché, oltre alla soddisfazione di osservare due italiane in finale, vi era anche l’interesse di alcune società italiane nell’ampliare il ventaglio di posti disponibili per la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.
Ai capitoli infatti la vittoria non sarebbe convenuta soltanto in termini di mero percorso europeo, ma avrebbe generato benefici immediati anche per quanto concerne la classifica della massima lega italiana. Tuttavia, nonostante l’eliminazione per mano della corazzata rossonera delle aspirine, le speranze di beneficiare di un sesto posto in Champions League non si sono ancora esaurite, poiché sono comunque presenti Atalanta e Fiorentina a rappresentare il bel paese nelle rispettive finali europee.
L’Atalanta in Europa League e la Fiorentina in Conference hanno la concreta possibilità di portare a casa una coppa europea, il che modificherebbe nuovamente il contesto nostrano. Queste le varie combinazioni in relazione a tutti i risultati possibili.
Questi i diversi esiti in base a tutti i risultati possibili:
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…