L%26%238217%3Buragano+Conte+spazza+via+la+Roma%3A+scambio+con+la+Juve
asromaliveit
/2024/05/28/luragano-conte-spazza-via-la-roma-scambio-con-la-juve/amp/

Il valzer delle panchine in Serie A è iniziato e coinvolge tante squadre di prima fascia. Antonio Conte sembra ad un passo dal ritorno in Italia e può guastare totalmente i piani della Roma di De Rossi.

Panchine bollenti in Serie A e attesa per gli annunci ufficiali nelle prossime giornate. Nel mese di giugno si attendono grosse novità nel campionato italiano, che coinvolgono direttamente grandi squadre come Juve, Milan e Napoli. I bianconeri, dopo aver esonerato Massimiliano Allegri, sono pronti ad accogliere Thiago Motta dal Bologna. Il Milan, che affronterà la Roma di De Rossi in amichevole, è ad un passo dalla firma di Paulo Fonseca. Mentre Antonio Conte è in pole position per la panchina della squadra partenopea.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è reduce da una stagione travagliata, testimoniata dal triplo cambio in panchina e dal decimo posto finale in classifica. L’eredità di Luciano Spalletti, che ha lasciato dopo la conquista dello Scudetto, è stata difficile da raccogliere prima per Rudi Garcia, poi per Mazzarri, infine per Calzona. Per ripartire al meglio il patron della squadra partenopea ha scelto Antonio Conte, sempre più vicino al ritorno in Serie A. Il ritorno dell’ex Juve e Inter in panchina apre nuovi scenari in ottica calciomercato estivo, che complicano i piani della Roma di Daniele De Rossi.

Calciomercato, Conte al Napoli inguaia la Roma: scambio clamoroso con la Juve

La squadra giallorossa è stata segnalata sulle tracce di due protagonisti della Serie A. Parliamo di Federico Chiesa in casa Juve e Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli. Entrambi potrebbero lasciare le proprie squadre in estate, quando insieme giocheranno l’Europeo agli ordini del CT Spalletti.

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli apre nuove strade in ottica calciomercato estivo, che si intrecciano con la lista dei desideri di mister De Rossi in casa Roma. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’ il tecnico pugliese stima molto l’esterno di attacco, valutato 50 milioni dalla Juve, mentre i bianconeri corteggiano il capitano del Napoli. Il quotidiano sportivo apre all’ipotesi di scambio clamoroso tra Chiesa e Di Lorenzo, che lascerebbe i giallorossi a mani vuote su entrambi i fronti.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

5 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

7 ore ago

Calciomercato Roma, l’offerta è imbarazzante

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato giallorosso riguardano ancora una volta il reparto offensivo Ancora alle…

9 ore ago

Juve e Roma non mollano Brahim Diaz: il Real ha fatto il prezzo

Il nazionale marocchino resta un obiettivo importante dei due club italiani: le ultime Entrambe alla…

12 ore ago

Con Gasp è durato pochissimo: addio Roma, resta in Serie A

L'allenatore giallorosso è pronto a dare il via libera a uno degli ultimi acquisti romanisti…

15 ore ago

Calciomercato Roma: 10 milioni per Chiesa, offerta accettata

Incredibile svolta nel futuro dell'attaccante italiano, il Liverpool è già un ricordo Nei giorni scorsi,…

18 ore ago