Dal+PSG+alla+Roma%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+due+senza+tre%2C+risposta+lampo+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/17/dal-psg-alla-roma-non-ce-due-senza-tre-risposta-lampo-asrl/amp/

Anche in questa sessione di calciomercato, i destini del PSG e della Roma potrebbero incrociarsi visti gli ottimi rapporti tra i due club

Nonostante siano cambiati il direttore sportivo e l’allenatore, i buoni rapporti tra il Paris Saint-Germain e la Roma sono rimasti intatti e anche nel corso della prossima sessione estiva di calcio mercato le strade dei due club potrebbero intrecciarsi, soprattutto a mercato inoltrato. La rosa parigina, infatti, è composta da diversi elementi interessanti che dopo una stagione di alti e bassi hanno chiesto di provare fortuna altrove per rilanciare la propria carriera.

Luis Enrique (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo i tenativi fallimentari fatti da Tiago Pinto con Georginio Wijnaldum e Renato Sanches, non è da escludere che le due società capitoline, in ossequio al classico adagio del “non c’è due senza tre”, non possano tornare a fare affari nelle prossime settimane. Nelle scorse settimana, ad esempio, vi abbiamo parlato del profilo di Nordi Mukiele, segnalato a Trigoria da alcuni intermediari.

Dal Psg alla Roma, proposto un altro centrocampista

Assistito da un’agenzia molto vicina a Florent Ghisolfi, il terzino destro non è tuttavia l’unico profilo che è stato segnalato in questi giorni al nuovo direttore tecnico della Roma. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, gli uomini mercato giallorossi sono stati di recente informati della possibilità che Carlos Soler lasci Parigi, in prestito a titolo definitivo.

Soler (LaPresse) – Asromalive.it

Acquistato per 18 milioni di euro nell’estate del 2022, il centrocampista 27enne sin qui non è riuscito a replicare quanto di buono aveva fatto vedere con la maglia del Valencia, collezionando in Francia 8 gol e 8 assist in 63 presenze, di cui solamente 32 da titolare. Il profilo dell’iberico viene senza dubbio ritenuto interessante dalle parti di Trigoria anche perché, rispetto ai due precedenti, Soler è un calciatore integro fisicamente e desideroso di rilanciarsi in Europa. Ad oggi, tuttavia, il ragazzo non rappresenta una priorità della Roma, impegnata sul fronte cessioni e nella caccia dell’erede di Romelu Lukaku e degli esterni, difensivi e offensivi. Tuttavia, alla luce del grande rapporto di fiducia che lega Luis Enrique e De Rossi, il tecnico giallorosso si fiderebbe molto del giudizio dell’allenatore del Psg nel caso in cui la trattativa dovesse andare avanti. Staremo a vedere cosa succederà.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago