Blitz+di+Conte+e+accordo+biennale%3A+De+Rossi+non+basta
asromaliveit
/2024/06/21/blitz-di-conte-e-accordo-biennale-de-rossi-non-basta/amp/

La sessione di calciomercato estiva si avvicina in Serie A e non mancano intrecci tra la Roma e il Napoli. Antonio Conte lavora d’anticipo su De Rossi: pronto il contratto biennale.

Antonio Conte è stato scelto da Aurelio De Laurentiis dopo la stagione complicata post Scudetto del Napoli. Il tecnico pugliese torna in Serie A da protagonista e spariglia le carte sul tavolo del calciomercato estivo. Sono tanti gli intrecci che coinvolgono la Roma di Daniele De Rossi in prima battuta. A partire dal futuro di Romelu Lukaku, il cui prestito secco in casa giallorossa si è esaurito ed è segnalato in cima alla lista partenopea in caso di addio a Victor Osimhen. Ma l’intreccio coinvolge anche le corsie della due squadre italiane.

Antonio Conte (LaPresse) – asromalive.it

In casa Napoli è segnalato in uscita anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, accostato sia alla Roma che alla Juventus dopo la rottura col patron partenopeo. Antonio Conte, che sembra orientato a ricucire lo strappo per non perdere il terzino destro, guarda invece in casa giallorossa per la corsia opposta. I due terzini sinistri in casa azzurra non sembrano convincere il tecnico salentino, Mario Rui e Mathias Olivera potrebbero essere scalzati da uno dei protagonisti della Roma nelle ultime stagioni, il cui contratto scadrà tra pochi giorni a Trigoria.

Calciomercato Roma, il Napoli torna su Spinazzola: pronto un contratto biennale

Parliamo di Leonardo Spinazzola, che ha il contratto in scadenza a fine mese dopo cinque stagioni alla Roma. Nelle ultime ore si sono aperti nuovi spiragli per il prolungamento contrattuale del laterale classe ’93, che De Rossi sembra intenzionato a confermare in coppia con Angelino, fresco di riscatto dal Lipsia.

Leonardo Spinazzola (LaPresse) – asromalive.it

Ma a mettere i bastoni tra le ruote a mister De Rossi può essere direttamente Antonio Conte in casa Napoli. Il tecnico pugliese, come rilancia l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, vede in Spinazzola l’elemento ideale per l’out mancino. I partenopei starebbero cercando accordo per un contratto biennale, a gettone e con opzione unilaterale per il club guidato da ADL. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per certificare l’addio ufficiale al terzino sinistro in casa Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

4 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

7 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

10 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

11 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

14 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

15 ore ago