Blitz+di+Conte+e+accordo+biennale%3A+De+Rossi+non+basta
asromaliveit
/2024/06/21/blitz-di-conte-e-accordo-biennale-de-rossi-non-basta/amp/

La sessione di calciomercato estiva si avvicina in Serie A e non mancano intrecci tra la Roma e il Napoli. Antonio Conte lavora d’anticipo su De Rossi: pronto il contratto biennale.

Antonio Conte è stato scelto da Aurelio De Laurentiis dopo la stagione complicata post Scudetto del Napoli. Il tecnico pugliese torna in Serie A da protagonista e spariglia le carte sul tavolo del calciomercato estivo. Sono tanti gli intrecci che coinvolgono la Roma di Daniele De Rossi in prima battuta. A partire dal futuro di Romelu Lukaku, il cui prestito secco in casa giallorossa si è esaurito ed è segnalato in cima alla lista partenopea in caso di addio a Victor Osimhen. Ma l’intreccio coinvolge anche le corsie della due squadre italiane.

Antonio Conte (LaPresse) – asromalive.it

In casa Napoli è segnalato in uscita anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, accostato sia alla Roma che alla Juventus dopo la rottura col patron partenopeo. Antonio Conte, che sembra orientato a ricucire lo strappo per non perdere il terzino destro, guarda invece in casa giallorossa per la corsia opposta. I due terzini sinistri in casa azzurra non sembrano convincere il tecnico salentino, Mario Rui e Mathias Olivera potrebbero essere scalzati da uno dei protagonisti della Roma nelle ultime stagioni, il cui contratto scadrà tra pochi giorni a Trigoria.

Calciomercato Roma, il Napoli torna su Spinazzola: pronto un contratto biennale

Parliamo di Leonardo Spinazzola, che ha il contratto in scadenza a fine mese dopo cinque stagioni alla Roma. Nelle ultime ore si sono aperti nuovi spiragli per il prolungamento contrattuale del laterale classe ’93, che De Rossi sembra intenzionato a confermare in coppia con Angelino, fresco di riscatto dal Lipsia.

Leonardo Spinazzola (LaPresse) – asromalive.it

Ma a mettere i bastoni tra le ruote a mister De Rossi può essere direttamente Antonio Conte in casa Napoli. Il tecnico pugliese, come rilancia l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, vede in Spinazzola l’elemento ideale per l’out mancino. I partenopei starebbero cercando accordo per un contratto biennale, a gettone e con opzione unilaterale per il club guidato da ADL. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per certificare l’addio ufficiale al terzino sinistro in casa Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago