La sessione di calciomercato estiva si avvicina in Serie A e non mancano intrecci tra la Roma e il Napoli. Antonio Conte lavora d’anticipo su De Rossi: pronto il contratto biennale.
Antonio Conte è stato scelto da Aurelio De Laurentiis dopo la stagione complicata post Scudetto del Napoli. Il tecnico pugliese torna in Serie A da protagonista e spariglia le carte sul tavolo del calciomercato estivo. Sono tanti gli intrecci che coinvolgono la Roma di Daniele De Rossi in prima battuta. A partire dal futuro di Romelu Lukaku, il cui prestito secco in casa giallorossa si è esaurito ed è segnalato in cima alla lista partenopea in caso di addio a Victor Osimhen. Ma l’intreccio coinvolge anche le corsie della due squadre italiane.
In casa Napoli è segnalato in uscita anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, accostato sia alla Roma che alla Juventus dopo la rottura col patron partenopeo. Antonio Conte, che sembra orientato a ricucire lo strappo per non perdere il terzino destro, guarda invece in casa giallorossa per la corsia opposta. I due terzini sinistri in casa azzurra non sembrano convincere il tecnico salentino, Mario Rui e Mathias Olivera potrebbero essere scalzati da uno dei protagonisti della Roma nelle ultime stagioni, il cui contratto scadrà tra pochi giorni a Trigoria.
Parliamo di Leonardo Spinazzola, che ha il contratto in scadenza a fine mese dopo cinque stagioni alla Roma. Nelle ultime ore si sono aperti nuovi spiragli per il prolungamento contrattuale del laterale classe ’93, che De Rossi sembra intenzionato a confermare in coppia con Angelino, fresco di riscatto dal Lipsia.
Ma a mettere i bastoni tra le ruote a mister De Rossi può essere direttamente Antonio Conte in casa Napoli. Il tecnico pugliese, come rilancia l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, vede in Spinazzola l’elemento ideale per l’out mancino. I partenopei starebbero cercando accordo per un contratto biennale, a gettone e con opzione unilaterale per il club guidato da ADL. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per certificare l’addio ufficiale al terzino sinistro in casa Roma.
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…