La+Roma+chiama+il+City%3A+bye+bye+Guardiola
asromaliveit
/2024/06/21/la-roma-chiama-il-city-bye-bye-guardiola/amp/

La marcia di avvicinamento al calciomercato estivo della Roma entra in una fase calda, a pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione ordinaria. Spunta una nuova pista dal Manchester City.

Tra dieci giorni aprirà ufficialmente la sessione di calciomercato estivo e la Roma di Daniele De Rossi continua ad essere segnalata su tanti obiettivi in entrata. Il prossimo sarà il primo mercato giallorosso targato Florent Ghisolfi, reduce dalle esperienze in Ligue 1 con Lens e Nizza e pronto alla prima campagna di calciomercato nella Capitale. Il giovane dirigente transalpino dovrà sciogliere diversi nodi sia in uscita che in entrata in casa giallorossa ed ora spunta una nuova traccia che vede i giallorossi bussare alla porta del Manchester City di Pep Guardiola.

Pep Guardiola (LaPresse) – asromalive.it

Al termine del mese di giugno scadranno due contratti importanti in casa Roma. In porta saluterà Rui Patricio, uno dei primi colpi della gestione José Mourinho – Tiago Pinto, che firmò nel luglio del 2021 un contratto triennale con la squadra giallorossa. Mentre sulla corsia di sinistra, salvo clamorosi ribaltoni, ci sarà la scadenza di contratto per Leonardo Spinazzola, reduce da cinque stagioni nella Capitale. Il punto fermo sulla fascia mancina giallorossa è rappresentato dallo spagnolo Angelino, riscattato definitivamente dal Lipsia a costi contenuti al termine del mese di maggio. Ed ora spunta una nuova pista iberica, sempre per l’out di sinistra di mister De Rossi.

Calciomercato Roma, nuova pista a sinistra: spunta Sergio Gomez dal City

La Roma è segnalata sulle tracce di Sergio Gomez, come anticipato ad inizio maggio da Asromalive.it,  terzino sinistra in forza al Manchester City da due stagioni. Il classe 2000 questa stagione ha visto poco il campo, collezionando appena sei presenze in Premier League e sembra destinato a salutare i Citizens di Pep Guardiola nelle prossime settimane.

Sergio Gomez (LaPresse) – asromalive.it

Il laterale spagnolo è finito sul taccuino della Roma, che ha già contattato il club britannico, secondo quanto riporta su ‘X’ il giornalista Matteo Moretto. I giallorossi devono però fare i conti con la concorrenza iberica per il terzino sinistro, con la Real Sociedad sulle sue tracce, oltre ad altri sondaggi in patria. Una pista che resta da monitorare e che potrebbe regalare una corsia mancina tutta iberica per De Rossi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

1 ora ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

16 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

19 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

22 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

1 giorno ago