Prezzo+quintuplicato+e+sgasata+sulla+Juve%3A+la+Roma+fa+sul+serio+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/25/prezzo-quintuplicato-e-sgasata-sulla-juve-la-roma-fa-sul-serio-asrl/amp/

Juventus e Roma continuano ad annusarsi in queste prime fasi del calciomercato estivo, sia in entrata, sia in uscita

Perfezionata la cessione di Andrea Belotti a Como, Florent Ghisolfi continuo a lavorare su più fronti in queste prime settimane del nuovo direttore tecnico della Roma.Per quanto riguarda le uscite, il dirigente francesi spera di riuscire a piazzare anche altri esuberi, pronto a valutare offerte per i vari Houssem Aouar, Tammy Abraham, Edoardo Bove, Nicola Zalewski, Rick Karsdorp, Zeki Celik e Chris Smalling, solo per citarne alcuni.

Cristiano Giuntoli (ANSA FOTO) – asromalive.it

Su indicazione di Daniele De Rossi, d’altronde, l’ex dirigente del Nizza proverà a portare in dote al tecnico giallorosso almeno cinque-sei rinforzi importanti, ma per riuscire nell’impresa sarà necessario anche creare spazio in una rosa che, ancora una volta, ha fallito l’obiettivo della qualificazione alla Champions League. Alcuni dei calciatori citati sopra potrebbero essere usati anche come contropartite tecniche per arrivare ad obiettivi in entrata, come testimonia il possibile inserimento del nazionale polacco nella trattativa per Raoul Bellanova, valutato 25 milioni dal Torino.

La Roma sorpassa la Juve: nuovi contatti in mediana

Allo stesso prezzo, la Roma potrebbe prendere quello che è diventato uno dei principali obiettivi per il centrocampo giallorosso. Le informazioni raccolte da Asromalive.it confermano, infatti, contatti costanti con il Betis e con l’entourage del giocatore per Jhonny Cardoso. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i giallorossi sono attualmente avanti alla Juventus, anche se non hanno ancora presentato offerte ufficiali al club andaluso.

Johnny Cardoso (Lapresse) – asromalive.it

Grazie ad un contratto in scadenza a giugno 2029 e ad una clausola rescissoria da 80 milioni, i betici puntano ad ottenere quasi il quintuplo della spesa effettuata lo scorso gennaio (6 milioni di euro), partendo da una valutazione tra i 25 e i 30 milioni. Vale la pena ricordare che l’ex Internacional de Porto Alegre fu offerto anche ai giallorossi lo scorso inverno, ma i Friedkin decisero di investire sull’acquisto di Tommaso Baldanzi e ora per arrivare al nazionale statunitense potrebbero essere costretti a sborsare più di 25 milioni di euro.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

3 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

5 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

8 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

19 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

1 giorno ago