La+Roma+agli+arabi%2C+addio+Friedkin+da+1+miliardo+di+euro
asromaliveit
/2024/07/18/la-roma-agli-arabi-addio-friedkin-da-1-miliardo-di-euro/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

La Roma agli arabi, addio Friedkin da 1 miliardo di euro

Il  futuro della Roma può conoscere un punto di svolta clamoroso con il passaggio di consegne dalla famiglia Friedkin al fondo Pif in Arabia Saudita. Spunta la valutazione da 1 miliardo per il club giallorosso.

Nel pieno della sessione di calciomercato estivo giungono nuove indiscrezioni dell’interesse del fondo arabo Pif nell’acquisto della Roma. La famiglia Friedkin, al timone della squadra giallorossa dall’estate del 2020, sarebbe tentata da un’offerta irrinunciabile proveniente dal Public Investment Fund (Pif) dell’Arabia Saudita. Il fondo Saudita sembra avere intenzione di affondare il colpo per succedere alla famiglia statunitense, che nel frattempo sta allargando il suo raggio d’azione calcistico con l’acquisto dell’Everton in Premier League.

Dan e Ryan Friedkin allo stadio Olimpico (Ansa foto) – asromalive.it

Voci di un assalto arabo alla Roma tornano a rincorrersi mentre il calciomercato estivo dei giallorossi può decollare nei prossimi giorni. La squadra guidata da Daniele De Rossi, che ieri è scesa in campo per la prima amichevole della preparazione estiva, ha rotto gli indugi per rafforzare il pacchetto offensivo nel mercato estivo. I due profili più caldi in entrata per le manovre di Florent Ghisolfi sono quelli di Matias Soulè, in uscita dalla Juve e di En-Nesiry come nuovo centravanti dal Siviglia. I prossimi giorni possono rivelarsi decisivi in tal senso, con i giallorossi pronti ad investire circa 50 milioni di euro per rafforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Nel frattempo tornano di stretta attualità le sirene dell’Arabia Saudita sul club guidato dalla famiglia Friedkin.

Cessione Roma, confermata la pista araba: 1 miliardo per Friedkin

A confermare l’interesse nell’acquisto societario della Roma da parte del fondo Pif è la testata Adnkronos, che fissa in un miliardo di euro la cifra della maxi operazione che verrebbe i sauditi prendere il timone della società giallorossa.

Tifosi della Roma allo stadio Olimpico (LaPresse) – asromalive.it

Secondo il media la proprietà statunitense, che ha un patrimonio stimato in 6.4 miliardi di dollari, potrebbe cedere al corteggiamento del fondo arabo in caso di offerta da 1 miliardo di euro per l’acquisizione della Roma. La maxi offerta aumenterebbe di circa 300 milioni di euro il valore attuale stimato della proprietà giallorossa.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Vice Yildiz o titolare alla Roma: Lookman lo manda in Italia

Juventus e giallorossi tessono già le trame in vista del calciomercato estivo Il mercato di…

4 minuti ago

Addio immediato alla Roma, volo prenotato per la Turchia

Il nuovo acquisto lascia subito il club giallorosso, accordo molto vicino, si chiude oggi È…

4 ore ago

Roma, altra lesione muscolare in attacco e nuovo stop per Hermoso

A pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari, scatta l'allarme per il nuovo acquisto La…

5 ore ago

Juve e Roma, che smacco: l’Inter li prende gratis

Il club nerazzurro è pronto a scippare bianconeri e giallorossi: le ultime Prima in classifica…

5 ore ago

La Juve li vuole tutti e due: doppio colpo dalla Roma

Il club bianconero fa sul serio, l'addio al club giallorosso è quasi scontato Dopo un calciomercato…

9 ore ago

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

19 ore ago