Dal+nerazzurro+al+giallorosso%3A+la+Roma+mette+la+freccia+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/09/08/dal-nerazzurro-al-giallorosso-la-roma-mette-la-freccia-asrl/amp/

Il calciomercato non dorme mai e la Roma sta già studiando le prossime mosse in vista delle prossime sessioni di trattative

Con 111 milioni spesi (bonus esclusi) e 11 giocatori ingaggiati a titolo definitivo, la Roma è stata senza dubbio una delle maggiori protagoniste della sessione estiva di calciomercato. Gli arrivi di Manu Koné, Artem Dovbyk, Enzo Le Fée e Matias Soulé sono stati i più dispendiosi per le casse giallorosse, ma Florent Ghisolfi e il suo staff sono stati molto attivi anche sul fronte dei calciatori svincolati, come testimoniano gli arrivi post mercato di Mario Hermoso e Mats Hummels.

Florent Ghisolfi (ANSA FOTO) – asromalive.it

Sul fronte delle uscite, la dirigenza romanista è dovuta scendere a compromessi su molti fronti, riuscendo tuttavia a piazzare plusvalenze importanti grazie alle cessioni di Houssem Aouar e Joao Costa in Arabia. Nonostante un mercato da protagonista, nella rosa a disposizione di Daniele De Rossi sono presenti alcune lacune su cui a Trigoria hanno già iniziato a ragionare in vista delle prossime sessioni.

Doppietta brasiliana per la Roma: costi e tempistiche

Sulla fascia destra, ad esempio, gli arrivi di Saud Abdulhamid e di Buba Sangare non hanno consegnato al tecnico romanista un titolare immediato che sia in grado di mettere in panchina Zeki Celik e, nonostante la fiducia nei confronti dei due nuovi innesti ci si sta già guardando attorno anche in previsione di un’eventuale cessione del nazionale turco.

Wesley (ANSA FOTO) – asromalive.it

Due nomi che piacciono molto per l’estate del 2025 secondo Asromalive.it sono quelli di Vanderson del Monaco e di Wesley del Flamengo. Quest’ultimo, in particolare, è stato e verrà visionato ancora dagli scout giallorossi. Vicinissimo all’Atalanta lo scorso mese, il terzino 21enne è rimasto a Rio de Janeiro dopo che è saltato un accordo da 16 milioni di euro più 4 di bonus con i bergamaschi. La posticipazione del viaggio in Italia per le visite mediche convinse i nerazzurri a virare con decisione su Raoul Bellanova, ma l’approdo in Europa di Wesley è stato solo rimandato.

Il suo nome, come quello di Vanderson, figura sul taccuino di diverse squadre inglesi e spagnole. La Roma, per ora, si è limitata solamente ad osservare e ad effettuare sondaggi esplorativi, nella consapevolezza che se qualcuno dovesse farsi sotto in maniera concreta a gennaio, avrebbe le mani legate avendo già occupato tutti gli slot da extracomunitario.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

2 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

5 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

7 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

10 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

21 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

23 ore ago