Erede+Souloukou%2C+cortocircuito+Roma%3A+ritorno+clamoroso
asromaliveit
/2024/09/23/erede-souloukou-cortocircuito-roma-ritorno-clamoroso/amp/

L’addio a Lina Souloukou ha lasciato un vuoto di potere importante nella Roma dei Friedkin. Nel casting per l’erede dell’ex CEO spunta anche un clamoroso ritorno in giallorosso.

Si è chiusa con la prima vittoria stagionale una settimana decisamente caotica per la Roma guidata dalla famiglia Friedkin. Prima l’esonero ufficiale di Daniele De Rossi, sostituito da Ivan Juric in panchina dopo le prime quattro gare della nuova stagione. Nel giorno del debutto del tecnico croato, con la contestazione messa in scena dalla Curva Sud allo stadio Olimpico, sono arrivate anche le dimissioni ufficiali di Lina Souloukou, che lascia la carica di CEO nella società giallorossa dopo un anno e mezzo. Ecco le ultime sulla caccia al nuovo rinforzo dirigenziale in casa giallorossa.

Il casting per raccogliere l’eredità di Lina Souloukou nella Roma è già partito e sono tante le piste accostate alle manovre della proprietà Friedkin. La presidenza statunitense dovrebbe tornare nella Capitale a stretto giro di posta, anche per colmare formalmente il vuoto di potere lasciato dalle dimissioni ufficiali della manager greca. Tra le suggestioni accostate alla dirigenza del club giallorosso c’è la traccia che porta all’ex attaccante Zibì Boniek e non solo.

Erede Souloukou, colpo di scena Roma: spunta anche Rosella Sensi

Oltre all’ex attaccante è stato accostato alla presidenza Friedkin anche Umberto Gandini, già amministratore delegato dei giallorossi dal 2016 al 2018. Resta in piedi anche la pista che porta all’ex Milan, Zvonimir Boban, ma secondo il quotidiano Leggo c’è un’altra opzione che avrebbe del clamoroso.

Anche Rosella Sensi viene accostata al casting per la Roma come erede di Lina Souloukou nell’edizione odierna del quotidiano. L’ex presidente del club giallorosso è ora prima cittadina di un comune marchigiano, ma potrebbe a sorpresa finire nuovamente nella società giallorossa. Da valutare come impatterebbe sulla tifoseria una scelta del genere, ricordando che all’epoca della sua presidenza la figlia di Franco Sensi venne pesantemente contestata dagli appassionati giallorossi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

9 minuti ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

3 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

4 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

9 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

11 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

13 ore ago