Allarme+Roma%2C+Juve+su+Svilar%3A+ecco+il+piano+%7C+ASRL
asromaliveit
/2025/04/16/allarme-roma-juve-su-svilar-ecco-il-piano-asrl/amp/
Esclusive

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di contratto

Premiato come migliore in campo nel derby contro la Lazio dopo una prestazione sontuosa, Mile Svilar è una delle poche note liete di questa travagliata stagione. Tesserato a parametro zero dalla Roma, il portiere 25enne ha ancora uno degli ingaggi più basi dell’intera rosa giallorossa. Già da settimane, la dirigenza capitolina ha intrapreso le trattative per il rinnovo del contratto, ma la distanza tra domanda (4 milioni di euro) e offerta (2 milioni) è ancora troppo ampia.

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL (Lapresse) – asromalive.it

Nonostante ciò, la priorità dell’ex Benfica resta ancora la permanenza nella Capitale e c’è la sensazione che le parti in causa possano incontrarsi a metà strada, con una proposta da 3 milioni. In virtù dello stipendio basso, il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 non rappresenta certo una garanzia per la Roma che, in assenza di un’intesa sul rinnovo, sarà quasi obbligata ad ascoltare eventuali proposte per la cessione del ragazzo.

Juve su Svilar, la posizione della Roma

Come anticipato già da diversi mesi su queste colonne, Svilar ha molto mercato in Premier League e all’estero, ma le sue prestazioni non stanno passando inosservate anche in Serie A. In caso di cessione di Mike Maignan, il Milan ha inserito anche il suo nome nella lista dei potenziali sostituti, ma le ultime indiscrezioni raccolte da Asromalive.it parlano di una Juventus che sta attentamente monitorando la situazione. In casa bianconera, infatti, iniziano ad emergere dubbi sulla bontà dell’acquisto di Michele Di Gregorio e proprio in mattinata si è parlato di un interessamento per David De Gea.

Juve su Svilar, la posizione della Roma (Lapresse) – asromalive.it

Un profilo di alto livello che, tuttavia, cozzerebbe con la strategia di ringiovanire la rosa. In base a quanto raccolta dalla nostra redazione, siamo in grado di confermare che sulla lista bianconera figura anche il nome di Svilar. La Roma, dal canto suo, non ascolterà offerte inferiori ai 40 milioni di euro. La strategia bianconera potrebbe dunque prevedere l’inserimento di Di Gregorio o di un’altra contropartita tecnica per diminuire la cifra cash da versare nelle casse giallorosse. Discorsi ancora prematuri, visto che non si può ancora parlare di una trattativa concreta, ma solo di un monitoraggio approfondito da parte della Juve.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago