Osimhen-Juve%2C+affare+chiuso%3A+accordo+e+doppia+cessione
asromaliveit
/2025/04/19/osimhen-juve-affare-chiuso-addio-ai-due-big/amp/

L’attaccante nigeriano resta l’oggetto del desiderio principe del club bianconero: la decisione è stata ormai presa

Devastante. Decisivo. Sogno (quasi) proibito di mezza Europa e grande rimpianto di una città intera, a cui ha comunque regalato, giusto due anni fa, uno Scudetto che ha mandato in visibilio una delle piazze più appassionate del mondo.

Osimhen-Juve, affare chiuso: accordo e doppia cessione (Ansa Foto) – Asromalive.it

Stiamo ovviamente parlando di Victor Osimhen, il formidabile attaccante nigeriano in forza, ma in prestito, al Galatasaray, che sta trascinando i giallorossi di Turchia alla conquista del titolo. È certamente sinonimo di possibili, o forse probabili, trionfi, l’ex Lille, che ha lasciato il suo marchio indelebile nel Bosforo con 21 gol in 24 gare di campionato.

Destinato a tornare a Napoli, dove forse non avrà il tempo nemmeno di disfare i bagagli, il bomber aspetta che qualcuno si faccia avanti con un assegno di 75 milioni di euro: a tanto ammonta la clausola presente nel contratto del nigeriano, stabilita quasi per ripicca dal vulcanico patron De Laurentiis per monetizzare una cessione che forse, in cuor suo, mai avrebbe voluto chiudere fino a qualche mese fa.

Sulle tracce del giocatore insiste da tempo l’interesse di tutte le big della Premier, con il recente, rispetto ai corteggiamenti delle britanniche, inserimento anche del Barcellona nel possibile colpo da novanta.

Osimhen, com’è noto, è anche il sogno di mercato di Cristiano Giuntoli e della Juve, che proprio grazie ai gol del bomber ha sublimato la sua esperienza a Napoli, impreziosita, come detto, da uno storico Tricolore.

Osimhen allo United: doppio addio per il grande colpo

Come riportato dal portale inglese ‘Teamtalk.com‘, che fa anche il punto sulle varie strategie di Arsenal, Chelsea e del Manchester United per arrivare al cartellino dell’africano, proprio i Red Devils sarebbero sul punto di rompere in via definitiva gli indugi per il grande affare.

Osimhen allo United: doppio addio per il grande colpo (Ansa Foto) – Asromalive.it

Sebbene la recentissima epica rimonta in Europa League, che permette al club di Ruben Amorim di continuare a coltivare il sogno europeo, potrebbe aver cambiato il giudizio su alcuni degli interpreti in campo, la dirigenza avrebbe comunque deciso di affondare il colpo col Napoli e con l’entourage del calciatore.

Al di là di voci, non ancora confermate, su un’offerta pari a 40 milioni annui d’ingaggio per Osimhen, i Red Devils hanno in mente di rivoluzionare totalmente il reparto offensivo, dando via libera all’addio di Joshua Zirkzee – pallino di Thiago Motta – e di Rasmus Hojlund, ex attaccante dell’Atalanta, poco prolifico e in generale deludente in una stagione che, al di là dell’ultimo miracolo europeo, resta assolutamente mediocre per il glorioso club britannico.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

43 minuti ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

5 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

6 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

6 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

7 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

8 ore ago