Calciomercato+Roma%2C+UFFICIALE+Ghilardi.+Lens+battuto+0-2%2C+Ndicka+e+Soul%C3%A9+infortunati%3A+le+news+di+sabato+2+agosto
asromaliveit
/2025/08/02/calciomercato-roma-valzer-delle-punte-e-svolta-in-mediana-le-news-di-sabato-2-agosto/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, UFFICIALE Ghilardi. Lens battuto 0-2, Ndicka e Soulé infortunati: le news di sabato 2 agosto

Dalle entrate alle uscite, i giallorossi non perdono altro tempo e vogliono imprimere l’accelerata decisiva: ecco cosa sta succedendo

Dopo essere arrivato a Roma nella giornata di ieri, Ghilardi si è sottoposto alle visite mediche di rito: l’ufficialità dell’accordo con i giallorossi è attesa in giornata. Nel mentre, Massara sta continuando a scandagliare il terreno alla ricerca di altre soluzioni interessanti con cui rinforzare l’organico a disposizione di Gasperini; il tutto senza tralasciare il discorso legato al centrocampo che sia in entrata che in uscita continua ad essere un reparto sotto la lente di ingrandimento di Massara. Ecco tutte le notizie di mercato di sabato 2 agosto 2025:

Calciomercato Roma, valzer delle punte e svolta in mediana: le news di sabato 2 agosto (LaPresse) – AsRomalive.it

20.09 Ultimi aggiornamenti riguardanti i giocatori della Roma usciti malconci dalla sfida contro il Lens. Ndicka ha accusato una distrazione muscolare che dovrà essere valutata più accuratamente. Per quanto riguarda invece Soulé la prima diagnosi di una lieve distorsione alla caviglia.

19.57 Una Roma convincente si impone 0-2 a Lens: decidono le reti di Mancini e Soulé.

19:29 Uscito anche Matias Soulé, zoppicante. In attesa di aggiornamenti, l’argentino ha accusato un problema alla caviglia.

18.40 Cambio obbligato per Gasperini: esce dal campo Ndicka, che lascia il terreno di gioco toccandosi il flessore. Al suo posto Mario Hermoso.

17.00 Ufficiali le scelte iniziali di Gasperini per l’amichevole col Lens. Wesley e Ferguson titolari nell’ormai assodato 3-4-2-1: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Kone, El Aynaoui, Angelino; Soulé, Baldanzi; Ferguson.

14.45 Saud Abdulhamid è atteso nelle prossime ore a Lens per sottoporsi alle visite mediche con quella che sarà la sua nuova squadra. Footmercato.net spiega come l’operazione sia stata chiusa in prestito con diritto di riscatto per una cifra compresa tra i due e i tre milioni di euro: ufficialità sempre più vicina.

13.00 Meno grave del previsto l’infortunio accorso a Federico Bernardeschi. L’esterno del Bologna si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimati in circa tre settimane: il suo impiego contro la Roma resta comunque a forte rischio.

12.35 Come riferito da Sportmediaset, il Napoli avrebbe definito l’acquisto del giovane Manuel Nardozi, esterno classe 2006 proveniente dalla Roma.

Ore 11:47 – Alla Juve è stato offerto O’Riley, accostato alla Roma nel corso delle ultime settimana. La risposta dei bianconeri è già arrivata. Ecco i dettagli. 

Ore 10:00Echeverri, accostato alla Roma nei giorni scorsi, ha rifiutato il Girona. Lui vuole solamente i giallorossi.

Ore 9:01 – Non convocato per la gara contro il Lens Dybala: il giocatore viaggia comunque con la squadra per proseguire un lavoro specifico. Pellegrini invece rimane a Roma per continuare a lavorare.

Ore 9:00 – Ufficiale, Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma. In questo istante è arrivato il comunicato del club giallorosso. Maglia 87, ha firmato fino al 2030!

Ore 8:57 – Alla Roma piace Haidara del Lipsia: la richiesta per il centrocampista è di 20 milioni di euro secondo La Gazzetta dello Sport.

Ore 8:20 – Alla ricerca di un attaccante, i giallorossi hanno messo nel mirino Nene Dorgeles del Salisburgo. Affare in prestito con diritto di riscatto. La valutazione è di 20 milioni di euro. Sullo sfondo Fabio Silva.

Ore 8:16 – Secondo Repubblica niente scambio con la Juventus: Cristante dovrebbe rimanere alla Roma. Qui i dettagli. 

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago