Mourinho+lo+manda+alla+Juve%3A+l%26%238217%3Bex+Roma+non+ha+perso+tempo
asromaliveit
/2025/09/25/mourinho-lo-manda-alla-juve-lex-roma-non-ha-perso-tempo/amp/
Primo Piano

Mourinho lo manda alla Juve: l’ex Roma non ha perso tempo

L’arrivo di Mourinho al Benfica ha portato con sé delle novità che riguardano sia un ex Roma che la Juve. 

La Roma ha vinto ieri sera la prima gara della fase a girone unico dell’edizione di quest’anno dell’Europa League. I giallorossi, infatti, hanno sconfitto 1-2 il Nizza con un prestazione, soprattutto nel secondo tempo, davvero autorevole. Ma in questi giorni hanno fatto rumore delle notizie che riguardano  un allenatore del team capitolino: José Mourinho.

Lo ‘Special One’, dopo la separazione del Fenerbahce, ha trovato l’accordo proprio con la squadra che ha fatto innescare il suo esonero da guida tecnica del club turco: Il Benfica. Si sa che quando arriva José Mourinho in un team porta con sé tantissime novità. Una di queste, di fatto, riguarda anche una big del nostro campionato di Serie A: la Juventus.

Mourinho al Benfica porta una novità anche per la Juventus

Secondo quanto raccolto dalla redazione del media inglese ‘fooballinsider247’, dopo l’addio all‘Aston Villa, il Benfica avrebbe tutta l’intenzione di chiamare un altro ex della Roma, ovvero Monchi. Ricordiamo che sia quest’ultimo che José Mourinho sono rappresentati da Jorge Mendes. Per l’ex direttore sportivo del team giallorosso, dunque, è pronta una nuova avventura. Ecco le sue precedenti esperienze:

  • Siviglia
  • Roma
  • Di nuovo Siviglia
  • Aston Villa

Ma la notizia dell’ingaggio di Monchi come nuovo dirigente da parte del Benfica, dunque, interessa anche alla Juve. Con l’arrivo dell’ex direttore sportivo della Roma, di fatto, viene certificato l’addio di Rui Braz. La separazione tra quest’ultimo ed il club lusitano era cosa nota da tempo, ma adesso si passa ai fatti.

La Juventus, come confermato da più di un’indiscrezione, può quindi muoversi per ingaggiare Ruiz Braz come suo nuovo direttore sportivo. Ora vedremo se nelle prossime settimane ci sarà o meno un accordo tra le parti.

 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

2 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

4 ore ago

Firma “Mondiale” da oltre 50 milioni: il Psg accerchia la Roma

Anche i parigini sono pronti a fare sul serio ma devono fare i conti con…

15 ore ago

Greenwood nella Capitale: la scelta traccia la nuova destinazione

L'attaccante del Marsiglia continua ad essere un nome assolutamente credibile per i giallorossi: la situazione…

16 ore ago

Dovbyk al posto di Vlahovic: c’è il nero su bianco

Molto più di un semplice attestato di stima, la svolta è ormai dietro l'angolo: scelta…

20 ore ago

Un nuovo sudamericano per la Roma: ha già snobbato la Juve

La scelta dei giallorossi per rinforzare le corsie esterne è molto chiara: le opzioni sul…

24 ore ago