ROMA PRIMAVERA De Rossi: “Non era facile qui ad Ascoli”. Sadiq: “Ringrazi tutti i miei compagni”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

La Roma Primavera vince per 2-0 sul campo dell’Ascoli. A fine partita ha parlato l’allenatore Alberto De Rossi:

Successo su un campo difficile.

“Sono d’accordo, infatti i nostri avversari non avevano mai preso gol in casa. Sono una squadra rapida e il loro tecnico conosce bene questa categoria. Sono una squadra completa e organizzata, oltre a essere veloci. Fare risultato qui ci rende molto soddisfatti e dopo la sconfitta di Leverkusen non ci fa nient’altro che bene”.

Roma brava a non subire gol…

“Sì, brava e un pizzico fortunata. Noi è vero che diverse volte ci siamo trovati 4 contro 4 ma se vogliamo crescere dobbiamo far trovare i nostri giocatori in queste condizioni”.

Ha cambiato tre centrocampisti…

“Ho fatto i cambi in relazione alla fatica perché qualche partita in più si sente. A volte i cambi vengono orientati da infortuni o dalla condizione fisica del momento”.

Roma ed Empoli si stanno staccando…

“Non so gli altri risultati ma più di questo non potevamo fare. I nostri avversari hanno avuto delle occasioni pericolose ma anche noi potevamo chiudere il primo tempo con un vantaggio maggiore. Globalmente la squadra mi è piaciuta ed è stata una partita aperta”.

Una parola sulla partita di Nura?

“Sadiq e Nura stanno facendo bene e siamo molto contenti. Voglio che diano ancora di più. Sadiq è bravo ad attaccare la profondità, l’ha fatto anche oggi, trovandosi più volte davanti al portiere. Tutti i ragazzi devono migliorare, Sadiq, Nura, Vasco… Al momento siamo molto contenti non solo dei due ragazzi ma di tutti i ragazzi”.

 

Anche Sadiq, eroe della giornata grazie alla sua doppietta, ha commentato la gara:

Gara difficile ma la Roma è riuscita a vincere grazie alla tua doppietta.

“Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile per noi perché è una squadra che sta bene in campo. L’Importante è aver portato a casa i tre punti”.

Ti aspettavi un avvio del genere?

“L’anno scorso è passato, ora dobbiamo guardare avanti. Grazie ai miei compagni che mi aiutano dentro e fuori dal campo sto riuscendo a fare bene. Grazie a tutti”.

Dopo il primo gol ci hai fatto temere un infortunio: perché quell’esultanza?

“Qualcuno mi dice che non ho 18 anni e per questo faccio finta di essere vecchio, ecco il perché di quell’esultanza”.

Ti trovi bene a Roma?

“Sì, tutto bene, mi sento a casa qui. Anche l’anno scorso allo Spezia stavo bene e lo stesso vale per Nura. Ora però sto molto bene a Roma”.

La Roma potrà fare meglio della passata stagione?

“Ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita e a vincere ancora. Posso dire solo questo”.

Fonte: Roma TV

Impostazioni privacy